Ancona Matelica-Grosseto: i dorici vogliono rialzarsi dopo due sconfitte

Foto Ancona Matelica

ANCONA – Ultimo turno di recupero delle prime gare del girone di ritorno non disputate a causa del Covid che vedrà l’Ancona Matelica contrapposta domani alle 18 allo stadio Del Conero al Grosseto di mister Maurizi, piegato nell’ultimo turno dalla capolista Reggiana.

Il match di andata dello Zecchini lo scorso settembre terminò 0-0.

Ora, però, l’Ancona Matelica ha la necessità di rialzarsi dopo due sconfitte consecutive (Cesena al Del Conero e Montevarchi fuori)

“Anche domani ci aspetta una gara complicata – ha dichiarato il mister biancorosso Gianluca Colavitto – il Grosseto è vero che si trova all’ultimo posto della classifica, ma sul mercato invernale si è molto rinforzato con giocatori di categoria ed il risultato è che ogni volta che scende in campo se la gioca con tutti e che sta mettendo in difficoltà tutti gli avversari che incontra, anche i più blasonati. La formazione di mister Maurizi arriverà al Del Conero per portare via la posta piena”.

“Noi – ha proseguito Colavitto – abbiamo come nuovo obiettivo quello di andare ai playoff. Cercheremo di fare più punti possibile per rimanere in questa zona di comfort che ci siamo conquistati, continuando nel nostro percorso, che sappiamo può annoverare qualche sconfitta, ma che deve sempre essere dignitoso. Visti gli impegni ravvicinati anche domani in formazione ci sarà qualche cambiamento, sperando che chiunque scenda in campo lo faccia con il piglio e la grinta giusti”.

“Anche domani – ha concluso Colavitto – i nostri tifosi ci saranno vicini. Conoscono le nostre difficoltà, sanno che non vogliamo deluderli e li ringraziamo infinitamente per il loro supporto che non ci è mai mancato”.

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati per la sfida al Grosseto.
Avella, Bianconi, Canullo, D’Eramo, Del Sole, Delcarro, Di Renzo, Faggioli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Palesi, Papa, Rolfini, Ruani, Sabattini, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni.

Foto Ancona Matelica