Cucina a fuoco, paura per un’anziana soccorsa dai pompieri

TERAMO – Incendio al terzo piano di una palazzina in via San Marino a Teramo dove vive un’anziana, rimasta lievemente intossicata. L’sos è scattato poco dopo le 17.30 Sul posto sono stati inviati un’autopompa, un fuoristrada con modulo antincendio, un’autobotte e un’autoscala del comando provinciale.

Le fiamme hanno avuto origine dal locale cucinino di un dell’appartamento abitato dalla donna di 77 anni. Appena giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno raggiunto l’appartamento dall’interno percorrendo il vano scala e dall’esterno entrando dalla finestra del locale cucina a cui è stata accostata l’autoscala.

Una volta entrati nell’appartamento hanno spento rapidamente l’incendio. Al termine dell’intervento i vigili del fuoco hanno arieggiato i locali e messo in sicurezza gli impianti danneggiati dal calore sviluppato dall’incendio.
La donna, che ha respirato un po’ di fumo prima di uscire dall’appartamento, è stata assistita dal personale del 118 ma non ha avuto necessità di essere trasportato in ospedale.

Dall’incendio si è sviluppato un denso fumo che ha provocato l’annerimento di alcuni locali dell’appartamento. La strada comunale è rimasta bloccata al traffico veicolare per tutta la durata dell’intervento di soccorso.