Maltempo: nevica nell’Ascolano, disagi per vento nel Pesarese

È peggiorata col passare delle ore la situazione metereologica nelle zone terremotate della provincia di Ascoli Piceno. Nevica abbondantemente dalla scorsa notte fra Arquata del Tronto e Acquasanta Terme e si avvertono disagi alla circolazione lungo la statale Salaria e le arterie che salgono verso le frazioni in quota, benché siano poche le auto in transito.

“Abbiamo 30 centimetri di neve in basso e oltre 50 nelle zone più alte” riferisce il sindaco di Arquata Michele Franchi che teme soprattutto l’abbassarsi delle temperature previsto per la serata e la notte. “Continua a nevicare, quindi la situazione in serata potrebbe farsi più difficile con la formazione di ghiaccio, ma ci siamo abituati da queste parti”.

Nevica anche nelle zone collinari intorno ad Ascoli, dove scende neve mista a pioggia. Disagi lungo la costa sambenedettese sferzata dal vento, con lavoro per i vigili del fuoco, chiamati ad intervenire per rimuovere dalla strada un lampione abbattuto dalle raffiche e in un cantiere per verifiche ad una impalcatura.