Serie C: la Vis rimonta l’Entella, pareggiano Ancona Matelica e Fermana

La Vis Pesaro torna alla vittoria, la nona della stagione, e rinsalda la posizione playoff, agganciando all’ottavo posto la Carrarese, a quota 38. Pari invece per Ancona Matelica e Fermana, col primo ben più rotondo perché ottenuto contro la vicecapolista Reggiana.

L’esultanza dorica dopo il gol di Sereni

E dunque l’unico pieno marchigiano matura allo stadio Benelli. E che colpo, in rimonta, contro l’Entella quarta forza del girone B. I liguri passano all 10’: angolo di Schenetti per la testa di Coppolaro: 1-0. La Vis la ribalta nella ripresa: al 60’ Marcandella, in contropiede, pareggia, realizzando la terza rete in campionato. Al 69’ l’Entella resta in 10 per l’espulsione di Lipani. Passano 3 minuti e Cannavò firma 2-1 e quinto gol stagionale. Così i pesaresi si riscattano dopo lo scivolone interno di mercoledì sera col Pescara.

L’Ancona Matelica spaventa la vicecapolista Reggiana, che ora rischia di farsi staccare dal Modena, in campo domani sera. 2.165 spettatori allo stadio Del Conero. I gol nel secondo tempo. Al 62’ il vantaggio dorico, dopo il rigore conquistato da Faggioli e la trasformazione di Sereni, al 10° centro in campionato. Pari emiliano rocambolesco, all’82’: nessuno si avventa sul cross di Rosafio che termina alle spalle di Avella. 1-1.

Il rigore parato da Ginestra

Domenica prossima derby a Fermo, un derby che peserà tantissimo per i gialloblù salvi a Lucca. Finisce 0-0, e per la 13esima giornata la squadra di Riolfo, la cui panchina traballa, resta senza vittoria. In Toscana salva tutti Ginestra, che a inizio ripresa para il rigore calciato da Belloni. È il 14esimo penalty neutralizzato in carriera dal 43enne guardiano gialloblù. Sul corner successivo, invece, i marchigiani devono ringraziare il palo (49’). Al 70’ la Lucchese resta in inferiorità numerica: scontro durissimo tra Nanni e Urbinati e rosso diretto. Ma il risultato non cambia e la Fermana, il peggiore attacco del girone B (appena 3 reti nel 2022), resta al quintultimo posto.