Ascoli-Frosinone 1-1, i bianconeri imprecano: raggiunti all’84’

ASCOLI PICENO – L’Ascoli si fa riprendere nel finale dal Frosinone. Bidaoui, due pali di Maistro, quindi l’1-1 ciociaro. Anche se il pareggio permette comunque ai bianconeri di tornare in zona playoff, all’ottavo posto.

Davanti ai 3.901 spettatori dello stadio Del Duca, Sottil cambia solo sugli esterni: dentro Baschirotto e Falasco, fuori Salvi e D’Orazio. Ancora una volta in panchina, il grande ex, Dionisi. Grosso invece sostituisce lo squalificato Charpentier con Ciano. Il primo squillo è dell’Ascoli, in maglia nera, col mancino di Tsadjout. Poi Bidaoui, servito proprio dall’ex Pordenone, d’interno destro firma l’1-0. Sesto gol stagionale e bacio al prato per il belga. È il 20’.

Il Frosinone replica con la punizione di Ciano, deviata in angolo. Sugli sviluppo del corner, Matteo Ricci, gemello del bianconero Federico, in panchina, non trova la porta. Preoccupato Grosso. Alla mezzora ciociari di nuovo pericolosi con Boloca, che sfrutta un errore di Baschirotto. Sempre il Frosinone: Zerbin per Ciano, prima Leali e poi Bellusci.

Prima dell’intervallo Maistro, col mancino, centra la traversa.

Nella ripresa entra Caligara ed esce Saric. Subito un pericolo per i bianconeri, con il legno colpito da Rohden. Poi tocca ancora a Maistro, stavolta con il destro, prendere il palo.

Grosso fa tre cambi, mentre Baschirotto, servito da Paganini, a tu pe tu con Minelli gli tira addosso. Segue la punizione di Falasco. Poi tocca al Frosinone sfiorare il pareggio con Ciano. L’Ascoli risponde subito: cross dalla sinistra, non ci arriva Tsadjout, deviazione di testa di Paganini, fuori di poco.

Sottil richiama in panchina Maistro e inserisce Collocolo. Contropiede di Bidaoui, concluso con un tiro troppo centrale. Il Frosinone si rifà vico con Cicerelli. E all’84’ il Frosinone trova l’1-1: sponda di Novakovich, piatto di Boloca che supera Leali dopo la decisiva deviazione di Buchel.

L’Ascoli vede sfumare così la terza vittoria consecutiva al Del Duca.

 

Foto Ascoli Calcio