Fano-Samb 2-2. Grandi emozioni. Nei rossoblù si fanno male Fall e Lulli, ma sfiorano il colpaccio

Fano-Sambenedettese 2-2

FANO: Olivieri, Zanolla, Mane, Zanni, Vavassori, Trillò, Serges, Scoppa, Casolla, Herrera, Tortori. A disposizione: Tzafestas, Del Rosso, Tomassini, Ricci, Falivene, Broso, Likaxhiu, Varriale, Pensalfini. Allenatore Raimondo Catalano

SAMBENEDETTESE: Knoflach, Conson, Alboni, Lulli, Cardella, Fall, Lorenzoni, Thomas, Lisi, Buono, Zanazzi. A disposizione: Abbrandini, Pica, Ferri Marini, Di Domenicantonio, Zgrablic, Casella, Angiulli, D’Agosto. Allenatore Sante Alfonsi.

MARCATORI: 15′ p.t. Fall, 12′ s.t. Casolla, 15′ s.t. Zanni, 23′ s.t. Cardella.

Angoli 2-6.

FANO – Una partita ricca di emozioni al Mancini di Fano, con una Samb padrona della prima parte dell’incontro e in vantaggio meritato grazie al gol di Fall (quarto gol in rossoblù per lui). Ma è anche una domenica sfortunata per i rossoblù, che devono giocare senza Frulla (al suo posto Zanazzi) e a metà del primo tempo devono privarsi proprio di Fall (al suo posto Di Domenicantonio).

E come se non bastasse, ad inizio ripresa esce per infortunio anche Lulli: al suo posto Angiulli, e continua la “maledizione” per i due rossoblù di ritorno, che in questo campionato non hanno giocato neanche un minuto assieme.

Arriva così la doccia fredda: prima un calcio di rigore per un atterramento di Zanni da parte di Lorenzoni, trasformato da Casolla, poi lo stesso Zanni, tre minuti dopo, fulmina tutti per il 2-1. La Samb però non si abbatte e con Cardella, poco dopo, pareggia (quarta marcatura consecutiva per l’ex Pineto).

Da quel momento in poi la partita è apertissima, con buoni interventi di Knoflach ma parate miracolose di Olivieri, con salvataggi prodigiosi su Angiulli e più volte su Cardella, fermato anche da un salvataggio sulla linea.

Per la Samb primo pareggio dopo quattro vittorie consecutive, ma si allunga la serie positiva del duo Alfonsi-Visi: nove partite senza sconfitte, 6 vittorie e 3 pareggi, 21 punti rispetto ai 33 totali.

Sabato prossimo al Riviera delle Palme arriva il Vastogirardi (calcio d’inizio alle 15).