Al Palaindoor fa freddo, Tamberi non si allena: “Vale la pena partecipare ai Mondiali di Belgrado?”

ANCONA – Un lungo post su Instagram e come è accaduto altre volte Gianmarco Tamberi chiama in causa i suoi tifosi. Chiede consiglio a loro. “Vale la pena provare comunque a capire a che punto siamo nella prossima tecnica o dovremmo puntare direttamente al vero obiettivo?” domanda il campione di salto in alto anconetano.

Il nodo è la partecipazione ai Mondiali indoor di Belgrado, in programma dal 18 al 20 marzo. Il vero obiettivo, invece è la rassegna outdoor in Finlandia, dal 15 luglio.

Il post su Instagram di Tamberi

Tamberi vacilla, dunque. Colpa del freddo che fa al Palaindoor di Ancona, dove lunedì avrebbe dovuto sostenere un allenamento importante in vista della tappa serba. “Sto bene fisicamente e per quanto non abbiamo preparato la stagione indoor, mi sentivo di poter essere comunque competitivo. Purtroppo oggi era un giorno fondamentale per questa scelta in quanto avrei dovuto fare uno degli unici due allenamenti di salto per capire effettivamente la mia condizione tecnica” continua a scrivere Tamberi. “Dico purtroppo perché al Palaindoor oggi era troppo freddo per saltare e già nel riscaldamento mi sentivo che con quella temperatura se avessi spinto avrei rischiato di farmi male e quindi non ho potuto fare questo test fondamentale per le sorti della mia partecipazione”.

“Ora le possibilità di riuscire a capire se ha senso partire per i mondiali crollano drasticamente in quanto ho un solo allenamento di tecnica a disposizione questo fine settimana mettere a punto le cose. Non scrivo ancora un NO categorico” prosegue Tamberi “ma so bene che già sarebbe stata una missione impossibile preparare un mondiale con 2 sessioni di tecnica, figuriamoci farlo con 1!!”.

E così il campione di salto in alto si rimette anche al consiglio dei fan. Ancora pochi giorni prima di prendere una decisione definitiva.