L’aeroporto di Ancona si collega con voli a Trapani

ANCONA – Anche quest’anno l’aeroporto di Ancona sarà collegato a Trapani. Dal prossimo 28 marzo Albastar darà avvio ai voli sulla continuità territoriale dall’aeroporto di Trapani Birgi per Ancona con due frequenze settimanali, il lunedì ed il mercoledì.
Il volo “inaugurale” arriverà ad Ancona alle ore 13.55 e ripartirà alle 14.45 per raggiungere Trapani alle ore 16.05.
“Il traffico da e per la Sicilia rappresenta un importante segmento per il nostro territorio e questo collegamento va a completare l’offerta dei voli sull’isola siciliana” – queste le parole dell’Amministratore Delegato di Ancona International Airport Ing Carmine Bassetti.
“Siamo lieti di iniziare la nostra attività di linea dall’aeroporto di Ancona, completando così il progetto della compagnia aerea di operare tutte le rotte previste dal Bando di Continuità Territoriale, che onoriamo già verso altre destinazioni dal mese di dicembre 2020. Il collegamento bisettimanale diretto a Trapani sarà operato da aeromobili Boeing 737-800NG configurati a 189 posti in classe unica e auspichiamo di diventare un vettore aereo di riferimento per il territorio che siamo certi apprezzerà la nostra affidabilità e i nostri servizi di qualità, caratterizzati da voli puntuali, confortevoli e da un’accoglienza a bordo professionale e attenta alle esigenze dei passeggeri”, il commento di Giancarlo Celani, Chief Commercial Officer & Deputy C.E.O di Albastar.
Il collegamento rientra nell’ambito degli oneri di servizio pubblico e saranno garantite tariffe a partire da € 57.68 con partenza da Ancona e da € 54.74 con partenza da Trapani (tasse e bagaglio a mano del peso di 8 kg ed una borsa piccola inclusi).

ORARI E FREQUENZE:
Trapani-Ancona e viceversa, ogni lunedì e mercoledì, a partire dal 28 marzo 2022.
Lunedì:
Volo AP427 partenza da Trapani 12:30 – arrivo ad Ancona 13:55
Volo AP428 partenza da Ancona 14:45 – arrivo a Trapani 16:05

Mercoledì:
Volo AP427 partenza da Trapani 08:10 – arrivo ad Ancona 09:35
Volo AP428 partenza da Ancona 10:25 – arrivo a Trapani 11:45

I voli sono acquistabili sul sito www.albastar.es e presso le agenzie di viaggio tradizionali e online.
ALBASTAR S.A: Albastar, membro IATA con certificazione IOSA, è una compagnia aerea privata spagnola. Con stabile organizzazione in Italia dal 2014, il vettore è stato fondato nel 2009 e nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento per tour operator, broker, associazioni sportive e clientela individuale, offrendo al mercato un modello di business sempre più flessibile che prevede collegamenti di linea, on-demand e per traffico religioso. Albastar opera con una flotta di cinque B737-800NG configurati a 189 posti in classe.