Colpisce il compagno alla testa con una bottiglia di vetro

Polizia

ANCONA – Le Volanti della Questura, unitamente alla squadra Cinofili e al personale del Reparto Prevenzione Crimine di Napoli, hanno concentrato l’attenzione nelle zone del centro cittadino e di Piazza del Plebiscito, al fine di garantire il regolare svolgimento della movida del fine settimana, in attesa dell’entrata in vigore dell’ordinanza comunale in materia di somministrazione di bevande alcoliche.

Sono stati effettuati vari posti di controllo nelle principali arterie stradali della città, tra cui via Flaminia e via Marconi, che hanno consentito di controllare 31 veicoli.

Grazie alla presenza delle pattuglie ed al conseguente effetto deterrente svolto dalle stesse, la movida serale anconetana si è svolta senza criticità.

La particolare attenzione rivolta al centro cittadino, in particolare durante il fine settimana, non esclude, comunque, il costante presidio anche delle altre zone del capoluogo dorico.

Nella serata di venerdì, infatti, le volanti sono intervenute nella zona del Piano per una lite tra due fidanzati stranieri, una donna ucraina e un uomo originario dell’Azerbaijan.

In particolare, la coppia, essendo in condizioni psicofisiche alterate a seguito dell’abuso di bevande alcoliche, ha dato luogo ad una accesa discussione connessa ad una divergenza di opinioni in relazione all’attuale guerra in Ucraina.

Durante la lite, la donna, obnubilata dall’alcol, e per rispondere agli insulti del compagno, lo colpiva in testa con una bottiglia di vetro.
In seguito all’intervento delle Volanti e del personale sanitario del 118, intervenuti per riportare alla calma la situazione, l’uomo veniva trasportato in Ospedale per le cure del caso.

La posizione della donna ora è al vaglio della Polizia, che valuterà le azioni più opportune alla luce anche dell’esito del referto medico che chiarirà i danni fisici subiti dal compagno.