Minacciano con una pistola l’addetto alla sicurezza di una discoteca, due giovani arrestati dopo un lungo inseguimento

Polizia

PESCARA –Tre giovani minacciano con una pistola l’addetto alla sicurezza di una nota discoteca di Pescara e poi fuggono a bordo di una Fiat Idea grigia. La segnalazione alla centrale operativa della Questura è arrivata poco dopo le 2.30 di domenica 13 marzo. Sul posto è subito intervenuta la Volante, che ha intercettato il veicolo segnalato con a bordo tre persone, che non hanno rispettato l’alt della Polizia e sono fuggiti, con il rischio di speronare la vettura di servizio, posta di traverso sulla strada con sirene e lampeggianti accesi.

Dopo un lungo inseguimento, due di loro sono stati arrestati.

La Fiat Idea, a tutta velocità, ha imboccato contromano la rampa di accesso all’asse attrezzato e, dopo aver percorso diversi chilometri, nei pressi dello svincolo di Pescara ovest, i giovani si sono diretti verso Villanova di Cepagatti (Pescara), imboccando la Strada Statale 602 in direzione Pescara, inseguiti dalla Polizia, intervenuta con più equipaggi. Nei pressi dell’incrocio con via Italia, a Spoltore, la Fiat Idea ha cercato di speronare, fortunatamente senza conseguenze per gli occupanti, una Gazzella dei Carabinieri di Pescara che, sopraggiunta in ausilio, ha tentato di fermarne la marcia.

I fuggitivi hanno proseguito verso Pescara e imboccato via Pian delle Mele, infilandosi in un parcheggio condominiale, dove hanno abbandonato la vettura per correre verso un cancello, intenzionati a scavalcarlo. Solo uno dei tre giovani, quello seduto sul sedile anteriore lato passeggero, è riuscito a far perdere le sue tracce, mentre gli altri sono stati fermati mentre tentavano di nascondersi sdraiandosi sotto le auto in sosta. Anche in questa circostanza si sono opposti agli agenti che però sono riusciti ad arrestarli per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Per i due fermati, di 19 e 18 anni (il primo già gravato da numerosi precedenti di polizia e alla guida senza la patente), trattenuti in stato di arresto in Questura, il Pm di turno ha disposto il processo per direttissima, che si terrà nella giornata di domani.