Ascoli piange Ugo Ambrosi, anima della ginnastica

Lutto nel mondo dello sport ascolano: è scomparso la notte scorsa Ugo Ambrosi, 76 anni, conosciuto professore di ginnastica che nel corso degli anni ha allenato generazioni di giovani atleti.

A sua volta ex atleta di ginnastica artistica negli anni Sessanta, a partire dall’inizio degli anni Settanta ha avviato la sua attività a favore dei giovani, ottenendo nel tempo importanti risultati sia a livello regionale che nazionale. Ambrosi era stato anche professore di educazione fisica in diverse scuole e in particolare alla media Sacconi di Ascoli, oltre che assistente del professor Scaramucci all’Università de L’Aquila.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Ugo-Ambrosi-1024x576.png
Ugo Ambrosi

Negli ultimi anni aveva ripreso l’attività in una palestra con una propria società, la Asd Ginnastica Ascoli, con notevoli risultati soprattutto nel settore femminile.

Ugo Ambrosi lascia la moglie Paola Ottini e due figli, Enrico ed Emanuela, e cinque nipoti. La redazione di VeraTv porge loro le più sentite condoglianze.

Nella giornata di oggi, domenica 20 marzo, sarà possibile porgere ad Ugo Ambrosi l’ultimo saluto nella Casa Funeraria Damiani in zona Battente.

I funerali si svolgeranno lunedì alle ore 15,30 nella chiesa di San Luca Evangelista di Villa Pigna.