Fermana, scelto il successore di Riolfo: è l’ex gialloblù Baldassarri

FERMO – A poche ore dall’esonero di Giancarlo Riolfo la Fermana ha scelto il nome del terzo allenatore della stagione (anche Maurizio Domizzi nelle prime 4 gare). Si tratta di Gabriele Baldassarri, marchigiano di Potenza Potenza, classe 1962, l’ultima esperienza come allenatore in seconda alla Viterbese.
Baldassarri dirigerà il primo allenamento con la sua nuova squadra martedì.

Questo il comunicato della società.

“La Fermana comunica ufficialmente di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Gabriele Baldassarri con accordo fino al 30 Giugno 2022.

Classe 1962, vanta una lunghissima esperienza da allenatore iniziata nella stagione 1998-99 alla guida del Camerino per poi passare nello staff di Fabio Brini come vice allenatore all’Ancona e alla Ternana (in Serie B) per quattro stagioni, oltre a Martinafranca, La Spezia e Salernitana. Sempre nel ruolo di vice allenatore ha vissuto l’esperienza in Serie A con Alberto Cavasin alla Sampdoria. Da primo allenatore ha guidato in Serie C la Ternana e l’Alma Juventus Fano. Nella stagione 2019-2022 ha guidato in Serie D il Montegiorgio disputando un ottimo campionato e sfiorando i playoff mentre nella scorsa stagione è stato alla Viterbese nel ruolo di allenatore in seconda.

Per lui si tratta di un ritorno alla Fermana dove ha vissuto da protagonista in campo la stagione 1993-1994, conclusa con il ripescaggio in Serie C2.
Benvenuto mister!”.