Covid, 72 contagi alla casa riposo Jesi: solo uno in ospedale

JESI – Salgono a 72 i contagi alla casa di riposo di Jesi: attualmente sono 54 gli ospiti e 18 gli operatori socio sanitari risultati positivi al Covid.

Ne dà notizia l’Asp9 responsabile della struttura.
In una nota l’azienda servizi alla persona fa sapere che “gli anziani contagiati sono in buone condizioni di salute e solo per tre di essi è stato previsto il ricovero: uno in ospedale nel reparto Covid, gli altri due in Rsa. I medici dell’Usca monitorano quotidianamente la situazione e verificano che tutti i parametri, a partire dalla saturazione, siano normali”.

Tutti gli ospiti contagiati sono in isolamento nelle loro camere, in contatto con i familiari tramite tablet essendo sospese le visite. Gli operatori socio sanitari contagiati, fa sapere l’Asp9, sono stati e saranno sostituiti temporaneamente da altri assunti per l’occasione.

“Nel frattempo – si legge nel comunicato – il personale presente si è messo totalmente a disposizione per coprire temporaneamente tutti i turni anche del personale assente nell’attesa che l’emergenza termini”.