Italia Under 20, giovedì al Del Duca match contro la Germania

ASCOLI PICENO – A poco più di quattro mesi di distanza dal successo sulla Romania, superata con un sonante 7-0, la Nazionale Under 20 è pronta a tornare in campo per disputare le ultime due partite del Torneo 8 Nazioni.

Ieri gli Azzurrini si sono radunati ad Ascoli Piceno per iniziare la preparazione in vista del fondamentale appuntamento contro la Germania, che guida la classifica con un punto di vantaggio sulla squadra allenata da Alberto Bollini. “La città ci ha accolto benissimo” ha detto il capo delegazione Evaristo Beccalossi durante la presentazione che si è tenuta in Comune, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Marco Fioravanti, l’assessore regionale Giorgia Latini e il direttore generale dell’Ascoli Calcio, Claudio Tanzi.

La sfida contro i pari età tedeschi si disputerà giovedì 24 marzo (ore 17) allo stadio Del Duca, mentre lunedì 28 marzo (ore 18) a Sapsborg è in programma la gara conclusiva con la Norvegia.

L’ingresso per assistere a Italia-Germania Under 20 sarà gratuito. Bisognerà presentare un titolo di accesso, da scaricare dal sito della FIGC o da quello di Vivaticket. E per entrare al Del Duca obbligatori mascherina FFP2 e Green Pass rafforzato per gli over 12. Da ultimo: grazie al contributo del Comune di Ascoli e del Settore Giovanile e Scolastico della Federazione, allo stadio saranno presenti i bambini di Force, borgo colpito duramente dal terremoto del 2016, gli studenti delle scuole del territorio e i tesserati di tante società calcistiche marchigiane.