Recuperati a Pescara 42 posti auto gratuiti in Via Raffaello

PESCARA – Quarantadue posti auto alle spalle di viale Bovio e nelle vicinanze della scuola media Rossetti sono stati recuperati dall’Amministrazione comunale di Pescara, grazie a un accordo con la Regione Abruzzo. Si tratta dell’area di sosta in Via Raffaello, di pertinenza degli uffici regionali chiusi da qualche anno. Tale area è stata riaperta e resa funzionale alle esigenze dei cittadini.

“La sosta è completamente gratuita”, sottolinea l’assessore alla Mobilità Luigi Albore Mascia, “e i posti saranno utili a sostenere anche le attività commerciali che arricchiscono viale Bovio, oltre che uffici e servizi della zona”.

La Regione ha concesso l’area in comodato d’uso al Comune, che a sua volta, spiega l’assessore Albore Mascia “ha curato la necessaria pulizia del parcheggio, rimasto abbandonato per lungo tempo, e la realizzazione della segnaletica. Ci siamo assicurati che la struttura abbia tutti i requisiti per essere utilizzata in sicurezza. Abbiamo recuperato uno spazio importante nel cuore della città e lo abbiamo reso funzionale alle esigenze di residenti e lavoratori. Ci stiamo impegnando per realizzare un sistema di sosta che risponda affettivamente alle necessità della città, osservata non per aree, ma nel suo complesso. Mantenendo la vitalità del centro commerciale naturale, ma non trascurando le aree immediatamente prossime, anch’esse ricche di uffici e di esercizi commerciali”.

Lo spazio è recintato, ma non custodito, e resterà aperto dalle 7,30 alle 20 ogni giorno.