Pagliare Morro d’Oro – Neonato di 8 mesi investito con la nonna da un suv

Il piccino è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, gravi le sue condizioni

Bisognerà attendere l’esito dei rilievi della polizia stradale di Teramo e Giulianova per conoscere l’esatta dinamica del drammatico incidente avvenuto questa mattina a Pagliare di Morro d’oro dove è rimasto gravemente ferito un neonato di appena 8 mesi. secondo una prima ricostruzione Il bimbo si trovava nel passeggino con la nonna di 62 anni quando è stato investito da un suv.

Il mezzo condotto da 89enne, per cause al vaglio delle forze dell’ordine ha investito il passeggino mentre la nonna che lo portava attraversava la strada statale 150. Il drammatico impatto è avvenuto intorno alle 11. L’anziano conducente del suv si è fermato per prestare soccorso. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118. Le condizioni del piccolo nato nel 2021 sono apparse subito gravi tanto che si è reso necessario il massaggio cardiaco approntato dai soccorritori.

Una volta stabilizzato il neonato è stato trasportato all’ospedale Mazzini di Teramo per le prime cure ma il quadro clinico evidentemente severo, ha indotto l’equipe sanitaria, ad organizzare un trasferimento presso il Bambino Gesù di Roma che è avvenuto in elisoccorso intorno alle 14.30. L’elicottero si è alzato in volo dinanzi ai genitori del neonato ancora attoniti e sotto choc. Le prossime 24 48 ore saranno determinanti per valutare l’evolversi delle condizioni di salute del piccino.