Da Fedeli a Serafino, la coincidenza Monterosi, il “Mister X” della Commissione d’Indagine

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una puntata, quella di “Cuore di Calcio” di domenica 27 marzo, in cui si è parlato di calcio ma anche di aspetti laterali, relativi alla situazione societaria della Samb a partire dal 2020.

Ascolta di seguito a partire dai temi legati alla società Samb.

Nel corso della trasmissione abbiamo mostrato il nome che per primo ha messo in contatto l’ex presidente della Samb Franco Fedeli e il successore Domenico Serafino.

Inoltre si è fatto riferimento ad alcune coincidenze casuali relative ai rapporti intercorsi tra Samb e Monterosi, formazione laziale di Serie C, neopromossa quest’anno.

Infine, partendo dal progetto del nuovo stadio al campo Ciarrocchi del Porto d’Ascoli, approfondimento sulla situazione degli impianti calcistici sambenedettesi (le cui convenzioni stanno scadendo a breve o, in altri casi, si tratta di strutture che hanno bisogno di nuovi investimenti), siamo tornati sul tema del prato del Riviera delle Palme, oggetto di contesa tra la ditta fornitrice, Powergrass Srl, e il Comune di San Benedetto.

Due gli elementi che hanno bisogno di essere resi pubblici in merito alla Commissione di Indagine. Primo fra tutti: chi ha telefonato alla Picenambiente nell’agosto 2020, chiedendo di portare via 534 metri cubi di terreno rimosso dalla Powergrass Srl, senza che ci fosse un atto del Comune che autorizzasse l’esecuzione di lavori straordinari al Riviera delle Palme? Chi è il “Mister X”?