Covid e profughi, nell’Area Vasta 5 somministrati 39 vaccini

vaccini

Dall’inizio dell’emergenza Ucraina al 29 marzo 2022 sono stati trasmessi dalla Prefettura alla Asl 340 nominativi di cittadini Ucraini o provenienti dall’Ucraina, di cui 132 minori.

Di questi circa il 95% ha inoltrato richiesta di permesso di soggiorno per asilo politico/protezione sussidiaria. Nel 5% dei casi è stata inviata in Questura la sola dichiarazione di presenza, in cui si prevede un soggiorno in Italia fino a 3 mesi. Hanno fatto accesso presso la ASL circa 342 cittadini provenienti dall’Ucraina, di questi circa il 70% risultano censiti nell’elenco della Prefettura. I minori che hanno fatto accesso presso gli sportelli AV5 sono 103. I tamponi eseguiti in totale sono statI 311.

I tamponi positivi hanno coinvolto 10 cittadini, clinicamente stabili e in buone condizioni di salute. Le vaccinazioni anticovid19 totali eseguite sono state 39, di cui 10 in minorenni. Nessun profugo si è presentato presso gli ambulatori vaccinali per le vaccinazioni routinarie e/o per lo screening per la TBC.