Morti sospette nella Rsa di Offida, battaglia in aula tra periti

Il processo presso la Corte d’Assise di Macerata è stato aggiornato al 6 aprile

Udienza fiume in Corte d’Assise di Macerata per il processo a carico di Leopoldo Wick l’infermiere della Rsa di Offida accusato di aver ucciso 8 anziani nonché del tentato omicidio di atri 4 ospiti della struttura.
Sono stati ascoltati i tre periti nominati dal Tribunale, i professori dell’Università di Pisa Elisabetta Turillazi, Silvio Chiericoni e Antonello Di Paolo che hanno confermato quanto già affermato nella relazione di oltre 500 pagine già agli atti del processo.
Per i periti in almeno quattro casi ci sarebbe una concausa nel sopravvenuto decesso. Inoltre sarebbero stati evidenziati dei problemi sulla conservazione dei reperti utilizzati ai fini dell’indagine.
Poi è stata la volta dei consulenti della pubblica accusa, il professor Froldi ed il professor Cingolani e i medici legali Alessandrini, Canestrari e Brandimarti che avevano eseguito gli esami di laboratorio e le perizie di parte e che hanno confermato le tesi su cui si basa l’accusa del pm
L’udienza è stata aggiornata al prossimo 6 aprile quando verrà ascoltata una delle due consulenti della difesa la docente universitaria Sabina Strano Rossi