Samb-Vastese 0-0 DIRETTA. Commento primo tempo

San Benedetto del Tronto, stadio Riviera delle Palme, 26esima giornata Serie D girone F

SAMB: Knoflach, Conson, Pica (25′ s.t. Amoruso), Lulli, Fall, Lorenzoni, Tomas, Angiulli (21′ s.t. Cardella), Lisi (8′ s.t. Alboni), Buono, Peroni. A disposizione: Sprecacè. Alboni, Cardella, Amoruso, Ferri Marini, Varga, Casella, Zanazzi, D’Agosto. Allenatore Sante Alfonsi.

VASTESE: Di Rienzo, Ceccacci, Diallo, Di Filippo, Marianelli, Pierpaoli (25′ s.t. Sansoni), Ficara (46′ s.t. Pastore), Agnello, Alessandro, Stivaletta (39′ Tancredi), Scafetta (21′ s.t. Alonzi). A disposizione: Di Feo, Altobelli, Tancredi, Lenoci, Sansone, Di Bello, Corticchia, Pastore, Alonzi. Allenatore Fulvio D’Adderio.

NOTE: leggera pioggia, temperatura 12 gradi, prato in discrete condizioni. Circa mille spettatori

ANGOLI: 8-1

AMMONIZIONI: Lulli, Di Filippo, Angiulli, Ceccacci, Fall.

PRIMO TEMPO

La Samb non rinuncia all’abituale 4-3-3 nonostante alcuni cambi rispetto alle scorse settimane. Il centrocampo vede il ritorno di Angiulli come mediano-registra, Buono si sposta a mezzala destra, Lulli a sinistra. In attacco Fall al centro.

5′ Cross di Lulli, palla tesa per Fall che a centro area cade e reclama il rigore col pubblico. Per l’arbitro è solo calcio d’angolo.

6′ Sull’angolo sempre Fall si avventa per l’incornata di testa, palla mancata di un soffio da buona posizione

7′ Bella azione della Samb, avviata da Lulli, poi palla a Lisi che pesca l’inserimento di Peroni, tocco di prima centrale per Fall che con la punta del piede supera Rienzo, annullato per fuorigioco.

9′ Discesa della Vastese sulla sinistra, palla in mezzo con Lisi che interviene per anticipare Stivaletta, calcia fortissimo e manda la palla in pieno sulla traversa della propria porta!

10′ Lulli prova la conclusione dalla distanza, Di Rienzo blocca senza patemi.

19′ Samb che ha perso campo nel corso dei minuti, troppo spazio all’ex Alessandro che però non tira dal limite e appoggia sulla sinistra a Scafetta il quale prova il tiro da posizione troppo defilata, palla sul fondo.

21′ Ancora un angolo conquistato da Lulli, sulla traiettoria di Buono Tomas non arriva e Fall ha una buona opportunità ma non si accorge del velo volontario del compagno e manca l’impatto con la palla.

23′ La Samb è tornata a presidiare la metà campo avversaria, Lulli, dopo un’azione anche troppo fraseggiata, prova la conclusione dai trenta metri, forte ma troppo alta.

25′ Ammonito Lulli che aveva infastidito Di Rienzo al rinvio. Decisione un po’ severa.

29′ Contrasto in area Vastese tra Lorenzoni e Di Filippo, quarto angolo per la Samb. Di Filippo reagisce su Lorenzoni per simulazione, ne esce un accenno di rissa con ammonizione per Di Filippo e Angiulli.

30′ Mischia furibonda in area vastese, tira Pica, palla che arriva a Fall che tenta il tiro ma cade, la Samb reclama un rigore.

31′ Cross dalla sinistra, Alessandro supera di testa Knoflach da buona posizione ma non colpisce con forza, Knoflach blocca.

33′ Conson per Lisi spostato a destra, palla tesa rasoterra ma Di Rienzo blocca ed evita l’arrivo di Fall.

37′ Punizione dalla sinistra, Di Rienzo esce con i pugni, Lisi dal limite dell’area tenta il destro al volo, palla alta.

41′ Fall recupera un bel pallone, palla a Lulli che si libera in area poi complica tutto e di fatto passa comodamente al portiere avversario.

COMMENTO PRIMO TEMPO

Una Samb a folate contro una Vastese molto brava nelle ripartenze, anche se l’unica vera occasione è stata la clamorosa traversa colpita da Lisi ma nella propria porta. Per il resto una Samb che ha attaccato, cercando di sviluppare gioco sulle fasce da cui sono arrivate molte palle a centro area con Fall però troppo solo o anticipato sempre all’ultimo momento.

Da rivedere alcune decisioni arbitrali specialmente su Fall (gol annullati e rigori reclamate).

Nella Samb sottotono Angiulli, tornato in campo da titolare dopo quattro mesi e in evidente ritardo di forma. Ammonito tra l’altro (come Lulli, decisione molto severa dell’arbitro Drigo). Potrebbe essere lui sacrificato all’uscita, riportando Buono in linea con Lulli per un 4-4-2 che vedrebbe tornare in campo la coppia Cardella-Fall.

MOVIOLA FOTO

Molto dubbio il fuorigioco fischiato a Fall in apertura di gara. Dal fotogramma di VeraTv Fall appare in linea con Marianelli. Si tenga presente che in quel momento il passaggio è già stato effettuato e Fall è scattato in avanti

SECONDO TEMPO

2′ Contropiede fulminante della Vastese, Ficara serve Stivaletta che arriva solo con Knoflach in uscita disperata, tiro sul secondo palo ma la palla esce di pochissimo!

2′ Risponde la Samb: Lulli per Fall che rimette in mezzo rasoterra, Di Rienzo in uscita anticipa Lulli con la palla che resta nell’area piccola.

15′ Angolo per la Samb, evidente trattenuta per la maglia che si tende a Pica.

16′ Samb in pressing sulla destra, prima incursione di Alboni poi cross di Lorenzoni, testa di Pica, Di Filippo spazza in area piccola.

18′ Samb che è salita di tono sulla corsia destra con l’arrivo di Alboni che duetta bene con Bono e Lorenzoni. Da Bono in profondità per Fall, contrastato in area, cade. Per l’arbitro è simulazione.

21′ Esce Angiulli per Cardella, Scafetta esce per Alonzi.

23′ Scambio Ficara-Alessandro, tiro di Ficara dai 20 metri, alto non di molto.

28′ Contropiede della Vastese su ennesimo angolo della Samb, eccellente la diagonale di Alboni che si oppone con il corpo sul tiro di Ficara.

32′ Incredibile occasione mancata da Cardella! Insistita azione di Lorenzoni, appoggia a Fall, riprende Alboni, cross per Fall che fa sponda per Cardella: il numero 7 ad un metro dalla porta vuota calcia fuori!

33′ Ancora Samb! Alboni pesca Fall in profondità, tocco a scavalcare Di Rienzo in uscita, palla che carambola sulle gambe di Fall ed esce di pochissimo!ù

36′ Punizione di Cardella, palla di poco alta sul sette.

38′ Ancora bella Samb, percussione di Lulli, poi Buono pesca Peroni, stop e tiro, Di Rienzo toglie la palla sull’incursione a rete.

41′ Fall difende palla, Buono tira dai 20 metri, ma è un telefonata al portiere.

Un’altra Samb comunque dopo l’ingresso di Cardella per Angiulli.

42′ Alessandro devia su punizione, pronto Knoflach.

45′ Tancredi buca sulla sinistra, calcia forte, Knoflach respinge il tiro da posizione comunque angolata.