Provincia di Ascoli Piceno, Bilancio approvato all’unanimità

ASCOLI PICENO – Il Consiglio Provinciale ha approvato all’unanimità il Bilancio di Previsione 2022 e il Bilancio Pluriennale 2022 – 2024. Il documento reca il parere positivo del Collegio dei Revisori dei Conti che hanno evidenziato il proseguimento del risanamento dei conti e formulato importanti suggerimenti e raccomandazioni.

L’importante documento economico finanziario è stato presentato questa mattina a Palazzo San Filippo dal Presidente della Provincia Sergio Loggi, dal Vice Presidente Giovanni Borraccini, dai Consiglieri con delega al Bilancio Marco Teodori, alla viabilità e infrastrutture Daniele Tonelli, al commercio Isabella Bosano e alle politiche giovanili e volontariato Serena Silvestri.

Il Bilancio prevede entrate per circa 68 milioni di euro e punta con decisione sull’aumento della sicurezza di scuole, strade, infrastrutture e ambiente. Nel triennio 2022 – 2024 le risorse per la viabilità superano i 38,5 milioni di euro e quelle per il patrimonio si attestano a circa 65milioni di euro con interventi per la quasi totalità su istituti scolastici e, in parte, manutenzioni straordinarie riguardanti le sedi istituzionali.
L’obiettivo è concludere il procedimento di pre-dissesto entro dicembre 2022.