Rapina-lampo in una gioielleria del centro, commessa al pronto soccorso

Si sono confusi tra la gente che affollava Corso Matteotti durante il mercato i due malviventi che sono entrati nella gioielleria Pensieri Felici di Porto Recanati. Erano circa le 10 di questa mattina quando due uomini sono entrati nel negozio e in pochi attimi hanno rubato dei gioielli per poi dileguarsi senza attirare troppo l’attenzione, tra la gente che passeggiava tra le bancarelle del mercato settimanale.
La commessa spaventata ha dapprima chiesto aiuto ai passanti e poi ha accusato un malore dallo stress subìto. Immediati i soccorsi che l’hanno trasportata, ancora sotto choc, in codice giallo, all’ospedale di Civitanova, per accertamenti.
Le indagini sono in corso per identificare i due uomini e la refurtiva ancora da quantificare. Gli ambulanti nelle vicinanze dicono di non essersi accorti di nulla, ma ad aiutare gli inquirenti potrebbero essere le telecamere della zona.
Già nel 2021 la gioielleria Pensieri Felici era stata oggetto di un furto avvenuto nella notte. In quell’occasione i malviventi avevano agito forzando la serranda e sfondando la vetrina a colpi di piccone, rubando diversi preziosi.