Beach Arena da smantellare: futuro appeso ad un filo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Addio Beach Arena. L’insieme di strutture sportive che si trovano nella spiaggia libera dell’area ex camping, e che tra l’altro hanno ospitato anche importanti incontri di beach soccer, beach volley e tanti altri sport da spiaggia, con la presenza anche di campioni nazionali e internazionali, potrebbe abbandonare San Benedetto.

La serie di campi da beach volley, beach soccer e l’impianto realizzato nel periodo estivo capace di ospitare anche fino a duemila spettatori, da diversi anni è rimasto nella spiaggia libera dell’ex camping grazie ad una serie di proroghe delle precedenti amministrazioni comunali Gaspari e Piunti, ma gli uffici della Regione Marche hanno ribadito che la spiaggia deve restare libera da qualsiasi infrastruttura, seppur leggera come quelle attualmente presenti (si veda foto).

Tifosi della Beach Samb Soccer alla Beach Arena di San Benedetto

Sport all’aperto sfruttati dagli appassionati anche nel periodo invernale, nelle giornate più tiepide, e che invece rischiano seriamente di non essere più fruibili. Bocche cucite da parte di molti referenti delle associazioni sportive interessate, in attesa di una comunicazione ufficiale che comunque sembra più che certa. La speranza è che si possa ottenere una ulteriore proroga per poi, magari, poter garantire ulteriormente gli sport sulla spiaggia negli anni a venire.