Auto tampona furgone in A14, morta una 41enne

Code in direzione sud tra Grottammare e San Benedetto


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – All’inizio di una coda in A14 in prossimità di un cantiere, un’auto ha tamponato un furgone nel tratto autostradale sud al km 304 tra Grottammare e San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno): la conducente dell’autovettura Pamela Paolini, 41enne di San Benedetto del Tronto, è deceduta a causa dei traumi riportati.
Residente a Grottammare, lavorava al Conad di Monsampolo del Tronto.
L’incidente sulla Bologna-Taranto è avvenuto verso le 8.30 in direzione Pescara. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia e i vigili del fuoco di Ascoli Piceno.
Il cantiere, fa sapere Autostrade, era “correttamente installato e segnalato”. Nel tratto in questione attualmente si viaggia su una sola corsia in direzione sud. Sul luogo dell’evento si registrano 5 km di coda in direzione Pescara.
Agli utenti diretti verso Pescara, la società Autostrade, consiglia di uscire a Pedaso e rientrare a San Benedetto del Tronto dopo aver percorso la Ss 16 Adriatica.