Castelnuovo Vomano-Samb 2-1. Rossoblù in superiorità numerica ma ko

CASTELNUOVO: 1 Natale 2 Cangemi, 3 Sanseverino, 4 Casimirri, 5 Alfieri (12′ Emili Leo), 6 Terrenzio, 7 D’Egidio, 8 Prestianni (35′ Pulsoni), 9 Coly (4′ s.t. Foglia), 10 Emili, 11 Ragni (4′ s.t. Ludovici). A disposizione: Scardillo, Pulsoni, Foglia, Emili Leo, Ludovici, Scacco, Morelli, Bubalo, Sparvoli.

SAMB: 12 Knoflach, 3 Conson, 4 Alboni, 6 Lulli (10′ Di Domenicantonio), 8 Amoruso (1′ s.t. Zanazzi), 9 Fall, 15 Lorenzoni (23′ s.t. D’Agosto), 17 Tomas (32′ Frulla), 23 Angiulli, 24 Lisi. A disposizione: Sprecacè, Pica, Ferri Marini, Di Domenicantonio, Buono, Peroni, Zanazzi, Frulla, D’Agosto.

ARBITRO: Ilaria Bianchini di Terni, assistenti D’Alessandris di Frosinone e Dattilo di Roma 1.

MARCATORI: Lisi 11′, Emii 12′, 27′ s.t. Foglia.

AMMONITI: Coly, Lulli, Terrenzio, Amoruso, Cardella, Ragni, Fall, Lorenzoni, Sanseverino, Alboni.

ESPULSI: 32′ Emili Lorenzo,

ANGOLI: 0-6

RECUPERI: primo tempo 5;

NOTE: giornata assolata, prato in buone condizioni. Circa 300 spettatori, 100 i sambenedettesi in curva ospiti.

PRIMO TEMPO

11′ Lisi ancora in gol. Azione insistita dalla sinistra, si libera di un avversario e poi calcia rasoterra di sinistro, supera Natale. 0-1

12′ Non c’è tempo neanche di alzare la testa che Emili prende la palla sulla sinistra, fa tutta la fascia, entra in area di rigore e piazza con il piatto sul secondo palo eludendo l’intervento di Knoflach. 1-1

14′ Risponde ancora la Samb, Cardella si libera per il sinistro dal limite, Natale blocca a terra.

16′ Partita vivissima: Prestianni al tiro poco fuori dal limite, Knoflach respinge in tuffo.

19′ Samb che soffre molto sulla corsia destra, cross a centro area per D’Egidio che da buonissima posizione, di prima e in mezza girata, spara fuori.

20′ Protesta la Samb per una trattenuta su Fall in area di rigore, l’arbitro Bianchini era distante e coperto, il guardalinee non segnala nulla.

21′ Cardella tira di prima da posizione defilata, conclusione secca e potente sul primo palo, Natale manda in angolo.

22′ Ancora un pericolo per la Samb! Contropiede fulminero con Lisi in recupero che sparacchia malamente, palla a Coly che da posizione ravvicinata calcia in maniera non forte verso Knoflach che respinge coi piedi.

30′ Lorenzoni cade a terra dopo un contatto con Lorenzo Emili. Espulso su segnalazione del guardalinee, Lorenzoni viene curato dai sanitari. Sembra Emili lo abbia colpito con un pugno al volto con la palla lontana. Ne segue un parapiglia con ammonizione di Lulli e Terrenzio.

35′ Dopo alcuni minuti di gioco fermo, Fall ha una grande occasione: si libera sulla destra e calcia di destro, palla sull’esterno della rete.

41′ Punizione di Angiulli, la difesa respinge corto, Amoruso ha tutto il tempo di calciare da dentro l’area ma il suo tiro termina alto!

42′ Ora Samb in forte pressione, Angiulli raccoglie dai 25 metri e calcia a spiovere, mira sbagliata.

43′ Gol di Cardella annullato per fuorigioco. Amoruso serve in area Fall, palla dentro per Cardella che incorna, ma la posizione di Falla viene giudicata irregolare. Molto dubbio però.

46′ Due ammonizioni in un minuto per la Samb per falli di Amoruso e Cardella.

49′ Ammonito anche Ragni.

COMMENTO PRIMO TEMPO Una partita apertissima a qualsiasi risultato nella prima mezz’ora, con le difese in difficoltà rispetto all’attacco, e la Samb in difficoltà sui due esterni Alboni e Lorenzoni. Poi l’espulsione di Emili, autore del gol, e una Samb che nell’ultimo quarto d’ora a tratti ha chiuso i padroni di casa nella propria area di rigore, con alcune occasioni e un gol annullato da rivedere. Partita che si è innervosita con ben sei ammoniti oltre l’espulso. Nella Samb potrebbe uscire Amoruso, ammonito, per Peroni o D’Agosto.

SECONDO TEMPO

2′ Zanazzi dalla destra mette in mezzo, palla a Cardella che dal limite calcia di sinistro, sfera che si alza di un metro oltre la traversa.

5′ Cardella per Lulli, in area, rientra ma il suo tiro è centrale.

9” Forte pressione della Samb, Fall viene vistosamente trattenuto in area, la maglietta gli si alza fin alle spalle.

10′ Di Domenicantonio per Lulli. Samb con il 4-2-4, Lisi esterno a sinistra. Il Castelnuovo gioca col 4-4-1

11′ Subito DiDo si accentra dalla destra e dal limite calcia di sinistro, alto.

13′ Cross di DiDO per Fall, ancora un corpo a corpo nell’area piccola per l’arbitro c’è un fallo di mano dell’attaccante anche se il contrasto sembrava davvero dubbio. Ammonito Fall.

Samb tutta all’attacco, ma mancano evidenti occasioni da gol, il Castelnuovo si difende compatto e il campo stretto aiuta.

15′ Ammonito anche Lorenzoni.

23′ Punizione di Cardella, altissima.

23′ D’Agosto per Lorenzoni, altra sostituzione giusta. D’Agosto va a giocare esterno di sinistra, Lisi terzino di spinta.

25′ Ferri Marini per Cardella.

27′ Contropiede del Castelnuovo, Tomas sbaglia la scivolata su D’Egidio, entra in area e serve l’accorrente Foglia, sinistro forte sul primo palo, 2-1

30′ Punizione dalla sinistra, rimette in mezzo Zanazzi, D’Agosto prova il tacco da un metro, Natale blocca a terra.

32′ Clamorosa occasione per Fall che si libera dalla marcatura su un lancio e tocca di destro, palla che esce di pochissimo.

33′ Frulla per Tomas. Samb col 3-3-4

34′ Ancora occasionissima per Fall: Ferri Marini protegge bene il pallone e appoggia per Fall, piatto che fa la barba al palo!

36′ Punizione di Frulla, due minuti per batterla a causa di un cambio e spintoni in area. Testa di Conson, fuori.

Samb ora col 3-1-3-3.

37′ Palla in mezzo, Ferri Marini cade a terra in area di rigore lamentando una spinta.

45′ Tiro di Frulla, Natale blocca a terra la conclusione un po’ smorzata.

Finisce 2-1