Rave party organizzato via web, interviene la Digos. Evento annullato

PESCARA – Fermato in tempo, dalla Digos, un rave organizzato via web, denominato “Vibez Secret Party”. Con la registrazione sul portale e l’effettuazione del pagamento sarebbe stato possibile conoscere il luogo esatto di svolgimento dell’evento, con inizio alle ore 12.00 di lunedì 18 aprile e termine all’una di notte.
La modalità organizzativa e la divulgazione in rete hanno lasciato subito presagire la possibilità di un numero rilevante di giovani partecipanti con possibili ripercussioni sull’ordine e la sicurezza pubblica nonché sulla sanità pubblica.

L’immediata attività informativa svolta dalla Digos ha permesso di rintracciare l’organizzatore che stava predisponendo l’evento musicale in una zona di campagna, a Vicoli (Pescara), in una sua proprietà privata.
Da un sopralluogo sul posto, si è constatato che nelle immediate vicinanze vi è un’ampia radura che sarebbe stata adatta a consentire lo stazionamento di molte persone attirate dalla pubblicità dell’evento.
L’organizzatore, attraverso l’interlocuzione con gli investigatori della Digos finalizzata a tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica, resosi conto delle possibili conseguenze, ha annullato l’evento pubblicizzato dandone comunicazione sul web.

Il Questore Luigi Liguori ha predisposto l’intensificazione dei servizi di osservazione e vigilanza nell’area e lungo le strade vicine al fine di intercettare persone che, ignare dell’annullamento dell’evento, potrebbero comunque recarsi sul posto.