Un chilo di marijuana nascosto nel paraurti dell’auto, in manette 33enne

Foto di archivio

ANCONA – Arrestato pusher 33enne della provincia di Ancona.

Per diversi  giorni gli agenti della Squadra Mobile dorica lo hanno seguito cercando di capire con quale modalità riusciva a trasportare e celare la droga che successivamente spacciava ad Ancona.
 
Appena intercettato, in prossimità di una fabbrica in località Jesi, dove lavora saltuariamente, il giovane che stava per salire a bordo della sua autovettura è stato fermato dai poliziotti.
 
Si tratta di un cittadino italiano, classe 89’, con precedenti specifici per droga. Durante il controllo, il giovane ha subito mostrato chiari segni di insofferenza.

I poliziotti hanno perquisito il veicolo individuando il nascondiglio dello stupefacente, all’interno di un doppio fondo realizzato artigianalmente nel paraurti anteriore dell’auto, con accesso dal passaruote. Lì dentro c’erano 11 grossi involucri di diversa forma e peso (circa 1 etto l’uno), complessivamente del peso di 1 kg. di marijuana.
 
Oltre alla droga i poliziotti hanno rinvenuto nell’abitazione dello spacciatore, anche sostanza da taglio e materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente confermando la fiorente attività di spaccio avviata.

Visti i gravi indizi di colpevolezza, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso il Tribunale, l’indagato è stato condotto in carcere a Montacuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.