Martinsicuro – Morte del clochard, indagato un italiano

Lo avevamo anticipato e ora c’è la conferma: c’è un indagato per omicidio per la morte di Cristian Muntianu. L’assassino del 47enne senzatetto, ammazzato e nascosto sotto un cumulo di detriti, ha lasciato evidenti tracce. Elementi cruciali che hanno messo subito sulla giusta pista il pm Andrea De Feis.
Nel registro degli indagati è stato iscritto un italiano che, come la vittima, vive nell’edificio abbandonato dietro al centro commerciale “Il Grillo” di Villa Rosa.
Chi ha ucciso Cristian, lo conosceva bene. Prima lo ha colpito con una bottiglia rotta, poi è tornato sul posto per spostare il corpo nel piano seminterrato dell’edificio dismesso.
I carabinieri hanno messo insieme le testimonianze e le immagini riprese da un sistema di videosorveglianza della zona in una prima dinamica dei fatti.
Muntianu passava le giornate chiedendo l’elemosina davanti ad alcuni negozi e già qualche mese fa era stato aggredito (girava con un occhio nero)ma senza denunciare l’accaduto. Il corpo del 47enne è stato trovato a fine marzo a pochi metri da quella che era diventata la sua stanza da letto. Un corpo in stato di decomposizione, con tante ferite alla testa e tante altre al viso, all’addome, alle braccia.