24enne Arrestato per spaccio di droga. In manette anche il fratello 21enne, che deve scontare un residuo di pena per un tentato omicidio

PESCARA – La Squadra Mobile ha arrestato un ragazzo di 24 anni di Pescara, già noto alle Forze dell’Ordine per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.
A seguito dello sviluppo di attività info-investigativa, la Sezione Antidroga ha effettuato una perquisizione nell’abitazione di residenza dell’indagato, alloggio di edilizia popolare dell’Ater, trovando una postazione di spaccio in cucina e cogliendo il giovane mentre stava preparando le dosi di stupefacente per la successiva cessione.
Complessivamente sono stati sequestrati 430.3 grammi di cocaina, suddivisi in 4 confezioni di maggiori dimensioni da cui il giovane aveva già realizzato 36 involucri termosaldati da poco più di mezzo grammo. Inoltre, in bella vista sul tavolo della cucina, oltre alla cocaina sono stati rinvenuti gli strumenti per la preparazione del narcotico, come un bilancino di precisione intriso di sostanza stupefacente e altro materiale utilizzato per la parcellizzazione della droga.
Inoltre, occultata all’interno di una sacca dentro un armadio, è stata rinvenuta la somma di 7.635 euro in banconote di vario taglio. Gli investigatori, accertata l’assenza di redditi legalmente percepiti da parte dell’arrestato, ha sottoposto il denaro a sequestro preventivo.

E’ stata anche data esecuzione all’ordine di carcerazione del fratello 21enne dell’arrestato, che doveva scontare un residuo di pena di 2 anni e 8 mesi a seguito di una condanna per un tentato omicidio commesso da minore nel 2018. Pertanto, anche il fratello è stato arrestato e ora si trova in carcere.