Serie C: Ancona-Olbia ai playoff, Vis fuori e Pistoiese-Fermana ai playout

L’Ancona Matelica ai playoff da sesta, la Vis fuori dagli spareggi promozione e la Fermana ai playout contro la Pistoiese. Questi gli ultimi verdetti per le marchigiane del girone B di Serie C dopo l’ultima giornata della stagione regolare.

Poker dorico nel derby dello stadio Benelli, davanti a quasi 2mila spettatori: in gol Delcarro (12’), Sereni (18’), Faggioli (22’) e Rolfini (63’), per una sfida che la Vis molla dopo una ventina di minuti. La squadra di Banchini scivola così all’11esimo posto per gli scontri diretti a sfavore con la Carrarese, a quota 45 in classifica come i vissini. Per l’Ancona Matelica, invece, vittoria al Benelli dopo 42 anni e playoff contro l’Olbia al Del Conero il 1° maggio.

Toccheranno gli spareggi per non retrocedere alla Fermana, e già si sapeva (7 e 14 maggio). Non l’avversario: sarà la Pistoiese degli ex Alessandrini e Rosati e del patron Lehmann, che a dicembre è stato a un passo dal rilevare il club gialloblù. La squadra di Baldassarri, al terzo ko consecutivo, chiude la stagione regolare arrendendosi 2-1 all’Entella a Chiavari: gol liguri di Barlocco al 38’ e Rada al 47’, inutile la rete di Frediani al 67’.

Questi tutti i verdetti del girone B di Serie C.

Modena promosso in Serie B
Grosseto retrocesso in Serie D
Playoff: Pescara-Carrarese, Ancona Matelica-Olbia e Gubbio-Lucchese
Playout: Viterbese-Imolese e Fermana-Pistoiese

Foto Vis Pesaro 1898