Samb-Notaresco 2-1. Ferri Marini fa esplodere il Riviera!

San Benedetto del Tronto, domenica 24 aprile, 30esima giornata campionato di Serie D girone F

SAMB: Knoflach, Conson, Alboni, Pica, Lulli (25′ Frulla), Cardella (36′ s.t. Ferri Marini), Amoruso, Fall, Tomas, Lisi (43′ s.t. Zanazzi), Buono (8′ s.t. Angiulli). A disposizione: Sprecacè, Ferri Marini, Zgrablic, Angiulli, Peroni, Zanazzi, Frulla, D’Agosto, Morra. Allenatore Sante Alfonsi.

NOTARESCO: Shiba, Bellardinelli (4′ s.t. Sorrini), Bruno (39′ s.t. Scimia), Diarra (32′ Pesce), Speranza, Maio, Lopez Petruzzi (40′ s.t. Dorato), Massarotti, Bloando, Gallo, Esposito (36′ Valenti). A disposizione: Mariani, Fredrich, Pesce, Valenti, Sorrini, Bana, Dorato, De Stefanis, Scimia. Allenatore Massimo Epifani.

ARBITRO: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta (assistenti Daniele De Chirico di Molfetta e Miochele Fracchiolla di Bari).

NOTE: cielo variabile, vento sostenuto di scirocco. Campo in condizioni non ottime.

MARCATORI 10′ Fall, 33′ Esposito, 39′ s.t. Ferri Marini

AMMONITI Lisi, Massarotti, Ferri Marini, Angiulli

ESPULSI

ANGOLI 5-2

RECUPERO 1+4

PRIMO TEMPO

Samb di nuovo con il 4-3-1-2: Fall e Cardella centravanti, Lisi trequartista, pacchetto mediano Buono-Lulli-Amoruso, in difesa, da destra, Alboni, Conson, Tomas, Pica. Schieramento obbligato stante l’infortunio di Lorenzoni, classe 2003, che fa optare per Amoruso (2003) dopo l’opaca prova infrastettimanale di D’Agosto. E si ritorna al doppio centravanti, considerando le difficoltà riscontrate con il 4-3-3 sulle corsie esterne.

Notaresco con 4-4-2, in attacco affianco al centravanti Maio anche l’ex Esposito: che viene marcato proprio da Conson, suo compagno di squadra nel 2017-18.

6′ Primo angolo della Samb su tiro di Pica deviato da un difensore.

10′ Bella apertura di Lulli per Alboni, stop e cross ben calibrato per Fall che da centro area incorna, Shiba alza con la punta delle dita sopra la traversa.

16′ Possesso palla prolungato della Samb, alla fine Lisi cross al centro dove Fall svetta imperioso, incornata vincente! secidecimo gol stagionale, decimo alla Samb! 1-0

19′ Risponde il Notaresco, palla tesa in mezzo di Diarra, Maio di testa colpisce da centro area alzando la traiettoria, Knoflach si supera e alza oltre la traversa.ù

22′ Galoppata di Alboni che prova la conclusione dal limite, palla che viene ribattuta e arriva a Cardella vistosamente trattenuto per la maglia ma la posizione viene segnalata in fuorigioco, questione davvero di centimetri forse.

23′ Contropiede innescato da Cardella, palla per Fall che prova la conclusione dal limite, troppo debole.

25′ Cross dalla sinistra, traiettoria insidiosa, Knoflach alza oltre la traversa.

26‘ Da alcuni minuti Amoruso fa segno di non farcela, dovrebbe aver preso un colpo allo zigomo. Al suo posto entra Agosto, Lisi spostato a centrocampo, Samb con il 4-3-1-2

29′ Tiro di Maio dal limite, conclusione forse ma alta.

33′ Samb forse troppo sbilanciata in avanti, Esposito inventa una giocata fantastica. Azione che inizia con un contrasto tra Maio e Buono a centrocampo, forse viziato da una gamba tesa l’intervento di Maio, palla ad Esposito che supera Tomas in velocità poi nonostante l’intervento di Buono e Conson lo costringa ad allargarsi, scarica un destro fortissimo e vincente. Non esulta in segno di rispetto verso i suoi ex tifosi. 1-1

39′ Numero di Fall che dalla sinistra con un gioco di gambe elude la marcatura, resiste ad un altro intervento poi appena entrato in area conclude di destro cercando il secondo palo, sfera però che termina fuori di oltre un metro.

44′ Forcing della Samb che sta provando a chiudere il Notaresco in area di rigore, possesso palla prolungato.

COMMENTO PRIMO TEMPO Un pareggio sostanzialmente giusto anche se la Samb ha cercato con più insistenza con la via del gioco di entrare in area di rigore avversaria. Rossoblù che si sono disuniti in fase di contenimento dopo l’infortunio di Amoruso: al suo posto è entrato un altro attaccante, D’Agosto, con Lisi che è retrocesso a centrocampo. Solo negli ultimi dieci minuti del tempo la Samb ha ripreso in mano le redini dell’incontro, pur non riuscendo a rendersi pericoloso. Dopo un avvio titubante, D’Agosto ha preso un po’ di confidenza con la partita. Gara di difficile lettura, anche per via dell’assenza di cambi 2003 per D’Agosto e la difficoltà a sostituire gli altri tre under e i due attaccanti Fall e Cardella.

SECONDO TEMPO

6′ Maio prova il tiro da posizione defilata, Knoflach controlla senza problemi.

Difficoltà adesso nel marcare Esposito che gioca dalla sinistra accentrandosi, difficile per i rossoblù fermarlo.

9′ Lulli tenta un dribbling di troppo in area, in scivolata tocca Maio, rigore.

10′ Maio calcia di sinistro, forte sulla destra, Knoflach vola come un gatto, parato!

13′ Punizione dal limite, ottima per Angiulli. Grande reazione adesso, soprattutto Alboni, che arriva sul fondo e recupera palla in area.

14′ Batte Angiulli, rasoterra, supera la folta barriera ma è debole, Shiba blocca.

Samb costantemente in attacco ma non trova sbocchi, pochi i cross dalla fasce

30′ Angolo per la Samb, Conson prova un pallonetto, mira fuori.

31′ Brivido! L’inarrestabile Esposito arriva sul fondo e mette in mezzo, Diarra prova il destro sul secondo palo, fuori di pochissimo!

34′ Bel lancio di prima di Alboni, il migliore in campo, per Fall, che però inciampa!

38′ Punizione di Angiulli, testa di Fall, centrale.

39′ Lisi insiste a sinistra, secondo cross teso al volo, bravissimo Ferri Marini che irrompe di sinistro, fortissimo, gol! 2-1 Ammonito per eccessiva esultanza.

Ferri Marini non segnava da 5 dicembre sempre al Riviera col Castelnuovo. Terzo gol stagionale.

4 minuti di recupero.