Colpisce con un coltello per gelosia, arrestato

ANCONA – Intervento delle Volanti per polizia una lite in atto in piazza D’Armi, dopo la segnalazione di una persona ferita da arma da taglio.

Giunti sul posto gli operatori portavano soccorso, unitamente al personale sanitario, ad un cittadino italiano con una vistosa perdita ematica a seguito della lesione alla mano subita, ad opera di un soggetto allontanatosi.

Negli attimi concitati, alcuni amici della parte lesa indicavano agli operatori un cittadino extracomunitario che stava tentando di allontanarsi dal luogo dell’aggressione, che veniva prontamente fermato dal personale operante.

Secondo quanto riferito dalla parte lesa e dai testimoni, l’aggressore, un pakistano del 1989, avrebbe tentato di colpire un altro ragazzo, al momento non presente sul posto, per questioni di gelosia; la vittima, un anconetano del 1986, nel tentativo di difendere l’amico veniva colpito ad una mano che subiva la perdita di un lembo di pelle della mano sinistra.

La perquisizione a carico dell’aggressore dava esito positivo, in quanto veniva ritrovato un coltello a serramanico, di circa 16 centimetri, sequestrato dagli operatori in quanto arma del delitto.
Effettuati gli accertamenti di rito, il presunto responsabile dei fatti, gravato da numerosi precedenti specifici e sostanzialmente dedito ad attività illecite, veniva tratto in arresto per lesioni personali aggravate e trattenuto presso le camere di sicurezza fino alla Direttissima in cui l’Autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto il nulla osta all’espulsione.

Successivamente il soggetto, irregolare sul territorio nazionale, veniva trattato per competenza dall’Ufficio Immigrazione, e nei suoi confronti è stata disposta procedura di allontanamento.
Il Questore di Ancona: “Continua senza sosta l’impegno della Polizia di Stato per garantire sicurezza e legalità alla comunità dorica e della provincia, grazie ad un’efficace ed efficiente sinergia operativa tra tutti gli uffici presenti sul territorio”.