Beach Soccer, doppio test Italia-Svizzera: convocato il sambenedettese Addarii

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Primi impegni stagionali per la Nazionale di Beach Soccer che, dopo i due raduni effettuati nelle scorse settimane, si prepara ad affrontare in una doppia amichevole la Svizzera.

I due match con gli elvetici, in programma sabato 7 (ore 16, diretta streaming sul sito della FIGC) e domenica 8 maggio (ore 10.30) si giocheranno sul campo del Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, dove i 17 Azzurri convocati dal Ct Emiliano Del Duca si raduneranno da giovedì 5 maggio. E tra i giocatori precettati c’è anche il sambenedettese Luca Addarii del Torrione.

Il doppio test con la Svizzera rappresenterà un importante banco di prova in vista delle qualificazioni al Campionato Europeo che si disputeranno a inizio luglio a Nazaré, piccola cittadina costiera del Portogallo famosa per le onde giganti e che negli ultimi anni ha fatto da cornice ad alcuni degli eventi più importanti del Beach Soccer Mondiale.

L’elenco dei convocati

Portieri: Andrea Carpita (Viareggio), Leandro Casapieri (Torrelaghese), Sebastiano Paterniti Barbino (Igea);
Difensori: Gregorio Altobelli (Gaeta), Alessandro Miceli (Lamezia Terme), Fabio Pugliese (Forte Dei Marmi);
Esterni: Luca Addarii (Torrione), Tommaso Fazzini (Tau Calcio Altopascio), Gianmarco Genovali (Fratres Perignano), Josep Junior Gentilin, Salvatore Sanfilippo (Levante), Samuele Sassari (Ovadese), Lorenzo Vaglini (Calci 2016);
Attaccanti: Giordano Belardinelli (Santa Marinella), Gabriele Gori (Valdinievole Montecatini), Francesco Fabio Sciacca (Città Di Siracusa), Emmanuele Zurlo (Isola Capo Rizzuto).

Staff – Capodelegazione: Ferdinando Arcopinto; Allenatore: Emiliano Del Duca; Assistenti Allenatore: Michele Leghissa e Simone Feudi; Preparatore dei Portieri: Antonino Nosdeo; Preparatore Atletico: Paolo Larocca; Medici: Edoardo Biondi e Daniele Delre; Fisioterapista: Fabio Caliendo; Segretario, Sabrina Filacchione.

Foto Figc