Ancona Matelica-Olbia, al via i playoff Colavitto: “Grande rispetto per loro”

ANCONA – Inizia dal Del Conero il percorso playoff dell’Ancona Matelica che domani alle 18 scenderà in campo per affrontare nel primo turno della post season l’Olbia. Entrambi i match di campionato contro la squadra di mister Canzi hanno visto i biancorossi imporsi con il risultato di 2-1.

“Penso che sarà una bella partita davanti a una cornice di pubblico importante – ha dichiarato mister Colavitto – i ragazzi sanno come ci siamo preparati a questo appuntamento. Sono sicuro che metteranno in campo tutto ciò che hanno per il passaggio del turno. Abbiamo solo l’1% di probabilità in più rispetto all’Olbia per il fatto di giocare in casa e avere due risultati su tre. Sono felice di aver recuperato tutti, ho visto i ragazzi con la giusta serenità e il giusto spirito per affrontare l’appuntamento di domani che per molti è una novità”.

“Nelle ultime partite della stagione – ha proseguito il Colavitto – l’Olbia mi è piaciuta molto in campo, ma non avevo dubbi, conosco la qualità della rosa e del mister. Abbiamo enorme rispetto della formazione sarda, è una squadra completa e a tutto tondo. Ha giovani attenzionati da squadre di categoria superiore e giocatori più esperti che hanno calcato persino i campi di Serie A”.

“Nessuno sguardo ai possibili accoppiamenti. Siamo concentrati solo ed esclusivamente sulla partita di domani – ha concluso Colavitto – veniamo da un campionato tosto, una cavalcata di trentotto partite intense, inframezzate dal Covid e impegni ravvicinati. Un percorso duro ma pieno di soddisfazioni. Domani inizierà un’altra avventura. Sarà una partita secca e vedremo cosa dirà il campo”.

Per l’Ancona Matelica assente solo l’infortunato Palesi, che sarebbe stato l’ex di turno.

Di seguito l’elenco dei giocatori biancorossi convocati: Avella, Bianconi, D’Eramo, Del Sole, Delcarro, Di Renzo, Faggioli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Papa, Pecci, Rolfini, Ruani, Sabattini, Sereni, Tofanari, Vitali, Vrioni.