Spaccio di eroina in ospedale, un arresto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Spaccio di eroina in ospedale. A San Benedetto la Polizia ha arrestato un cinquantenne italiano, già noto per i suoi trascorsi, il quale ha consegnato delle bustine di eroina ad un cittadino ricoverato al Madonna del Soccorso. Il tutto è avvenuto nel pomeriggio del 3 maggio.

Il fatto è stato acclarato grazie ad una comunicazione del personale di vigilanza privata ad agenti di Polizia Giudiziaria, i quali, in abiti civili durante l’ordinario servizio, si interessavano ad alcuni individui che si muovevano con atteggiamento sospetto.

Al Piano Zero dell’ospedale verificavano la presenza di un uomo intento a confabulare con un paziente ricoverato, noto assuntore di stupefacenti, fino all’avvenuta cessione di sostanza stupefacente ricevendo in cambio del denaro.

Presumendo l’avvenuta cessione di sostanza stupefacente, gli agenti intervenivano bloccando sia lo spacciatore che l’acquirente; quest’ultimo, vista la presenza della Polizia consegnava immediatamente due dosi di eroina appena cedute, mentre a carico del secondo uomo veniva eseguita nell’immediatezza una perquisizione personale che consentiva di rinvenire ulteriori tre dosi di eroina confezionata allo stesso modo di quelle oggetto di spaccio.

L’autore dell’illecita cessione veniva pertanto tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio delle tre dosi in suo possesso e spaccio delle due dosi rinvenute all’acquirente; il paziente veniva sanzionato in via amministrativa alla Prefettura quale assuntore.

Il 4 maggio, il Tribunale di Ascoli Piceno ha convalidato l’arresto ed applicava nei confronti dell’arrestato la misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del procedimento giudiziario durante il quale l’arrestato potrà spiegare le proprie ragioni.