L’ex Samb Maxi Lopez azionista del Birmingham City: “Accordo imminente”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un post per rivelare che l’accordo è a un passo. “Imminente” per siti e quotidiani inglese. L’ex capitano della Sambenedettese Maxi Lopez, che l’anno scorso ha chiuso la sua carriera da calciatore proprio in rossoblù, sta per diventare azionista del Birmingham City, squadra della Championship inglese (l’equivalente della nostra Serie B). L’affare, scrive Birmingham Live potrebbe concretizzarsi già nelle prossime due settimane.

Ieri Maxi Lopez era allo stadio per assistere all’ultima partita dei Blues, che hanno chiuso la stagione al 20esimo posto perdendo 2-1 contro il Blackburn. Poi lo stesso ex attaccante ha postato video e foto sui Social, oltre a condividere messaggi di ringraziamento ai tifosi, dando per vicino l’affare.

Maxi Lopez acquisirebbe una quota del club pari a 30 milioni di sterline (circa 35 milioni e mezzo di euro) insieme a un consorzio che vede anche l’altro argentino Christian Codoma e l’ex direttore del Gymshark, oltre che fan dei Blues, Paul Richardson.

Ora sta alla Football League dare il via libera all’operazione. Dall’Inghilterra giurano che l’ok potrebbe arrivare già entro la fine di maggio.