L’Ancona Matelica prova ad alzare il tiro: “L’obiettivo ora sono i playoff”

ANCONA – Si fatica a cavargli di bocca parole più ambiziose, ma alla fine il direttore sportivo Francesco Micciola si arrende: “L’obiettivo del prossimo anno sarà raggiungere i playoff. Anche se poi nel calcio non è mai detto. Anche se compri 11 campioni”. Mentre il direttore generale Roberta Nocelli ribadisce: “Il vero obiettivo è il centro sportivo. Perché è dal settore giovanile che parte il futuro. I risultati arrivano di conseguenza”.

Conferenza stampa di presentazione del riconfermato Gianluca Colavitto all’Ancona Matelica. Una conferenza all’insegna della prudenza. “È stata una stagione meravigliosa sotto tutti i punti di vista. Per mister Colavitto inizia la quarta stagione con noi, è un binomio che funziona”.

È stata poi la volta di Roberto Ripa, neo amministratore delegato biancorosso: “Siamo molto felici di aver confermato Colavitto. Nelle nostre ambizioni, oltre alla parte strutturale, sarà importante migliorare la competitività della squadra, con la giusta attenzione alla crescita dei singoli giocatori ed al lato sportivo. Riteniamo che Colavitto sia la persona ideale per questo tipo di crescita. Ancona è una piazza importante, che aveva voglia di tornare ai vecchi fasti. Il nostro impegno sarà quello di dare sostenibilità a questa Società, facendo i passi giusti. Il risultato sportivo dovrà essere la logica conseguenza di un lavoro fatto e non qualcosa di estemporaneo”.

Infine Colavitto: “Ringrazio la Società, in primis il presidente Tiong che è lontano ma ci è sempre vicino e tutta la dirigenza per questo attestato di stima nei miei confronti. Per me aumenterà la responsabilità, capisco bene il compito che mi aspetta e il desiderio della piazza. Un ringraziamento a tutti i ragazzi che, disputando un grande campionato, come ha detto il Direttore, ci hanno dato l’opportunità di continuare con la nostra progettualità. Sono veramente felice”.