Festa Lube, il Coni: “Impresa che fa crescere tutto lo sport marchigiano”

CIVITANOVA MARCHE – “Mi congratulo con tutta la Società per questa grande e splendida impresa che, ancora una volta, vincendo il suo settimo tricolore, ha fatto del bene non solo ai suoi tanti tifosi, ma a tutto il movimento sportivo marchigiano”. Così Fabio Luna, presidente regionale del Coni, uscendo dal Forum di Civitanova Marche dopo la vittoria del settimo scudetto della Lube, grazie al 3-0 su Perugia.

“L’aspetto unico dello sport è che è sempre in grado di trasmetterci degli insegnamenti, regalando, al tempo stesso, emozioni molto forti” continua Luna.

“Questa sera la partita dei marchigiani, che già conducevano per 2-1 i playoff sui rivali umbri, è stata al cardiopalma e “ci ha tenuti tutti incollati al teleschermo”.

E poi: “Queste vittorie sono una grande emozione e un esempio di valore sportivo e umano, che ci fanno sempre crescere, soprattutto in questo particolare momento storico”.

“Complimenti agli atleti, ma anche al presidente, ai dirigenti, ai tecnici e a tutto lo staff di quella che è ormai, da anni, una vera eccellenza marchigiana, conosciuta e apprezzata nel mondo” conclude Luna.

Foto Lube Volley