Decima tappa del Giro d’Italia, partenza da Pescara alle 12 in Piazza Salotto

PESCARA – La città di Pescara è pronta ad accogliere la decima tappa del Giro d’Italia, prevista per domani alle 12.00. Sarà possibile parcheggiare nell’area dell’ex Cofa per l’intera giornata. La carovana rosa da piazza Salotto. I corridori percorreranno via Nicola Fabrizi, via Venezia, Piazza Italia, via Paolucci, poi gireranno alla Madonnina per proseguire sul lungomare Matteotti, viale della Riviera, Montesilvano e poi verso il traguardo di Jesi.

La tappa di domani attraverserà anche la costa teramana a partire da Silvi Marina, passando poi per Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Tortoreto Lido, Alba Adriatica e Martinsicuro per poi andare nelle Marche.

Dalle 10,20 è disposta la chiusura al transito dei veicoli sulla strada statale 16 a Silvi, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Tortoreto, Alba Adriatica e Martinsicuro. In occasione della tappa, il traffico veicolare in uscita dai caselli autostradali A/14 di Pineto e Val Vibrata, sarà deviato esclusivamente in direzione monti. Tale provvedimento avrà durata dalle 10,30 fino alla riapertura al traffico statale 16.