La Samb al Tar per il ricorso contro l’esclusione dalla C. Trasferta di Pineto: 574 biglietti

Foto AS Sambenedettese

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domani, martedì 17 maggio, a mezzogiorno, la Samb torna in tribunale. Al Tar del Lazio: è il ricorso contro l’esclusione dalla Serie C del luglio scorso, per il mancato pagamento dei famosi 332mila euro di contributi ereditati dalla gestione Domenico Serafino.

Domani, però, in ballo non c’è il ritorno nei professionisti, quanto un eventuale risarcimento per i danni subiti dalla società: perdita di categoria, calciatori tesserati e settore giovanile.

Ma l’accoglimento del reclamo nella testa del presidente Roberto Renzi, che rientrerà in serata dagli Stati Uniti per la laurea del figlio, potrebbe aprire scenari importanti in vista di un’eventuale riammissione del club rossoblù, i cui criteri verranno stabiliti nel Consiglio federale del 18 maggio.

Al Tar la Samb verrà ancora una volta difesa dall’avvocato bergamasco Cesare Di Cintio. Sentenza che potrebbe arrivare già in giornata, ma non è sicuro. Quasi certo, invece, che la vicenda avrà un passaggio successivo in Consiglio di Stato.

Intanto, sono 574 i biglietti riservati ai tifosi della Samb a Pineto: prevendita al via domani.