Samb, riammissione in Lega Pro: i club di Serie D perdono la precedenza

Foto AS Sambenedettese

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Resta l’alternanza. Ma non più, prima le società di Serie D e poi quelle di Lega Pro; ora il contrario: precedenza ai club di C e dopo, dentro quelli dei dilettanti. Cambiano i criteri di riammissione nei professionisti. Lo ha ufficializzato la Figc.

Un cambiamento che era nell’aria e toglie la precedenza alle squadre del torneo Interregionale. Ebbene, la Sambenedettese e Roberto Renzi guardavano con interesse al Consiglio federale. Ma non è arrivata una buona notizia.

Di seguito il comunicato della Figc.
“Procedure e criteri di riammissione campionati Serie A, Serie B e Serie C: provvedimenti conseguenti.
Il Consiglio ha approvato l’impianto di norme che prevede, come per lo scorso anno, lo scorrimento della classifica per individuare la priorità della riammissione.
Norme per gli eventuali ripescaggi nei campionati professionistici: provvedimenti conseguenti.
Il Consiglio ha votato l’impianto di norme che ricalca la disciplina approvata lo scorso anno. Per quanto riguarda il ripescaggio in Lega Pro, l’alternanza nella disciplina dei ripescaggi per questa stagione prevede al primo posto l’eventuale seconda squadra (qualora facesse richiesta una nuova società), una società di Lega Pro e una società della Lega Nazionale Dilettanti”.