Torna il Beach Race 2022 di Sup, a Pescara

PESCARA – Sabato 21 e domenica 22 maggio, torna il Beach Race 2022 di Sup, una disciplina sportiva (variante del Surf) che sta facendo registrare grandi passi in avanti sia nel numero di praticanti che nell’interesse suscitato presso gli amanti del mare e degli sport d’acqua.
Per il secondo anno consecutivo il capoluogo adriatico è stato scelto per ospitare la terza tappa del Campionato Italiano 2022 targato Federcano – Fick. La manifestazione Beach Race è organizzata dal Sup Center Pescara Asd e da Assonautica con il patrocinio del Comune di Pescara e la collaborazione del Porto Turistico Marina di Pescara. Questa mattina l’appuntamento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di città. Sono intervenuti l’assessore allo Sport del comune di Pescara Patrizia Martelli, il presidente dell’Assonautica Francesco Di Filippo, il direttore del Porto Turistico Marina di Pescara Bruno Santori, Antonino Lamante in rappresentanza della Lega Navale e Andrea Verdecchia e Nicola Masci del Sup Center Pescara. Il vicesindaco Gianni Santilli ha portato un breve messaggio di saluto.

Sabato 21 Maggio l’evento, in occasione della fiera nautica Sottocosta, si svolgerà all’interno del Marina di Pescara. Dalle ore 14 gli atleti si sfideranno nella Sprint Race, ovvero sui 200 metri lineari senza virate, dove a vincere sarà l’atleta più veloce. Le premiazioni sono previste intorno le ore 18:00 nell’anfiteatro del Marina .
Domenica 22 Maggio la gara si sposterà sulla spiaggia della Madonnina del porto in collaborazione con la Lega Navale. Si inizierà alle ore 10 con la gara dei bambini e, a seguire, la competizione degli amatori e agonisti. Come di consueto la domenica ci sarà la Long Distance, che prevede di percorrere nel minor tempo possibile 3 km per bambini categoria gonfiabili, Adaptive e non competitiva, 6 km per U14 e amatori, e 9 km per U18 e Elite. Le premiazioni di giornata si svolgeranno alle 16.00
L’evento è aperto a tutti, da chi pratica Sup occasionalmente, a chi si diletta a livello amatoriale e infine a chi lo pratica a livello agonistico. Ogni atleta verrà inserito all’interno di una categoria divisa per età, dagli under 10 agli over 60, così da poter gareggiare con i pari età.