Incidente in Salaria, arrestato il conducente del furgone

Federico Pietracci, 33 enne di Castel di Lama è deceduto sul colpo intorno alle 23.30 di giovedì in un tragico schianto lungo la Salaria, nei pressi dell’ex Villaggio del Fanciullo di Campolungo. Il centauro che procedeva in moto in direzione mare, si è scontrato frontalmente con un furgone che viaggiava in senso opposto, al cui interno c’era una squadra di muratori campani di ritorno da una cena.

Nel violento impatto il motociclista è stato sbalzato dalla sella e dopo un volo di oltre 10 metri è finito nella scarpata oltrepassando la ciclabile che corre parallela alla Salaria. Immediatamente sono scattati i soccorsi, con il 118 di Ascoli Ascoli che ha inviato sul posto le ambulanze con il personale sanitario a bordo che hanno constatato l’avvenuto decesso del 33enne e fornito le prime cure ai quattro occupanti del furgone, due dei quali rimasti feriti, tanto da essere trasportati al pronto soccorso del Mazzoni, dove sono stati sottoposti ad ulteriori accertamenti e ai prelievi di rito per verificare la presidenza di alcol o sostanze stupefacenti nel sangue.

Spetterà ora ai carabinieri i intervenuti sul posto per i rilievi, stabilire la dinamica dell’incidente ed appurare le eventuali responsabilità. Nel frattempo il 46enne alla guida del furgone, è stato ascoltato in caserma dopo essere risultato positivo all’alcol test per un valore circa 5 volte superiore al limite di legge. Su quanto accaduto la procura di Ascoli ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.