Corropoli – Donna trovata morta in casa con ferite alla testa, domani l’autopsia

Tragedia in contrada Accattapane. Attorno alle 19 di ieri sera è stata trovata priva di vita, nella cucina della sua abitazione, Cosmana Altimari, calabrese di 59 anni, residente a Corropoli.
A trovarla priva di vita è stato il marito appena è rientrato in casa. La donna era riversa a terra con ferite alla testa e al volto.
Sul posto i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna che lascia anche due figli. Per le indagini del caso sono arrivati nell’abitazione corropolese i carabinieri della locale stazione e quelli del Nucleo Investigativo di Teramo.
Inizialmente si era paventata l’ipotesi dell’omicidio ma i primi rilievi, compiuti alla presenza del pm Davide Rosati e dell’anatomopatologo Giuseppe Sciarra, avrebbero scongiurato questa ipotesi.
La pista più accreditata è che la donna, che in passato aveva avuto problemi di cuore, abbia avuto un malore e sia caduta prima addosso ad una sedia e poi contro il tavolino, procurandosi le lesioni a testa e volto.
In ogni caso sul corpo della 59enne è stata disposta l’autopsia che verrà svolta tra oggi e domani per accertare le cause del decesso. Da capire se sia morta per l’arresto cardiocircolatorio e poi sia caduta, procurandosi le lesioni. Oppure se, dopo il malore, abbia sbattuto così violentemente contro tavolo e sedia da procurarsi lesioni mortali.