Pineto-Samb, segui la DIRETTA

PINETO (3-5-2): Mercorelli (2001), Della Quercia, Pepe, Rodriguez; Rea (21′ s.t. Di Giacomo), Domizi (2003) (32′ s.t. Marcone), Galeano (18′ s.t. Piccioni), Minincleri (45′ Caprioli), Pezzotti (10′ s.t. Cascione); Barlafante (2000), Romano. A disposizione: Montese (2003), Marchegiani (2004), Stella (2004), Caprioli Souza, Piccioni (2005), Cascione (2000), Marcone (2004), Di Giacomo, Minella. Allenatore Daniele Amaolo.

SAMB (4-3-1-2): Knoflach; Lorenzoni (2003), Conson, Thomas, Pica (2002) (39′ s.t. Peroni); Zanazzi (2002), Buono, Lulli (17′ s.t. Amoruso); Lisi (2001); Cardella (24′ s.t. Ferri Marini), Fall. A disposizione: Abbrandini (2001), Amoruso (2003), Ferri Marini, Di Domenicantonio, Varga, Zgrablic, Casella (2000), Peroni (2000), D’Agosto (2003). Allenatore Sante Alfonsi.

ARBITRO: Andrea Migliorini di Verona. Assistenti Davide Fenzi di Treviso e Stefano Petarlin di Vicenza.

MARCATORI: 35′ Minincleri, 37′ Cardella. Secondo tempo: 5′ Cardella (rigore).

AMMONITI: Buono, Rodriguez, Pica, Cascione.

ESPULSI:

ANGOLI: 3-5

RECUPERI: 1+5

NOTE: giornata assolata, campo in buone condizioni, temperatura circa 25° C. Presenti 500 tifosi rossoblù che hanno esaurito i biglietti disponibili (presenti anche tifosi del Bayern Monaco), la Prefettura di Teramo ha disposto la diretta Facebook dalla pagina del Pineto Calcio. Presente in tribuna il presidente del Pescara Calcio Sebastiani, seduto assieme al vicepresidente del Pineto Gerardo Di Luca e al presidente della Samb Roberto Renzi.

PRIMO TEMPO

Vedi qui il video del tifo iniziale

5′ Palla lunga di Lorenzoni, Fall insegue il pallone e Mercorelli si vede costretto a respingere con i piedi dal limite per anticipare l’attaccante.

Intanto la Vastese è in vantaggio a Pineto: in questo momento Samb, Pineto e Vastese a quota 53, in base a classifica e differenza reti andrebbero ai play off Pineto e Vastese.

11′ Cardella cade in area su un contatto vicino al vertice, l’arbitro fa proseguire anche se il contatto sembra esserci stato ma non ci sono proteste.

Samb che tenta maggiormente la via offensiva anche se non con il possesso palla ma con alcune “puntate”, adesso è Fall che non aggancia in area.

16′ Zanazzi cade a terra in area dopo un contatto, l’arbitro lascia correre e non ci sono proteste.

18′ Barlafante prova un tiro dal limite, senza grandi pretese, Knoflach blocca.

21′ Barlafante prova la girata in area, Knoflach controlla la traiettoria che termina fuori.

22′ Clamorosa occasione sbagliata da Cardella! Lisi riparte sulla sinistra, tutto solo, può tirare ma appoggia orizzontalmente a Cardella che prima cicca la palla di sinistro, poi riprende la palla e calcia forte di destro, palla di poco oltre la traversa!

33′ Bella azione della Samb, Buono chiede la triangolazione a Fall e poi in area calcia di prima intenzione di sinistro, Mercorelli para a terra.

35′ Risponde il Pineto: Barlafante porta a spasso Lorenzoni sulla sinistra e arriva sul fondo, retropassaggio preciso per Minincleri che è solo a centro area e calcia di sinistro sul sette del secondo palo, 1-0. Ora la Samb deve segnare due gol. 1-0

37′ Grande azione di Lisi sulla sinistra, si beve due calciatori e mette in mezzo dove Cardella, quasi sulla linea, ribadisce in porta per il classico gol dell’ex. Va a festeggiare sotto il settore dei tifosi sambenedettesi, 1-1.

42′ Cross di Buono, Fall colpisce in maniera imperiosa di testa, Mercorelli è bravissimo in tuffo a respingere coi pugni.

42′ Rodriguez prova a sorprendere Knoflach tirando da centrocampo, Knoflach stoppa il tentativo bloccando con il petto.

43′ Punizione di Lisi, Fall di testa ancora lui, ma stavolta la spizzata termina a lato.

45′ Esce Minincleri a seguito di una “storta” alla caviglia, al suo posto Caprioli.

46′ Grande occasione per il Pineto: punizione centrale di Caprioli, Romano lasciato tutto solo davanti a Knoflach devia al volo ma la traiettoria è centrale e Knoflach blocca senza problemi.

3 minuti di recupero.

COMMENTO PRIMO TEMPO Prima frazione che non ha visto il predominio di una squadra sull’altra. La Samb, forse anche per il risultato (i rossoblù se non vincono, considerando il vantaggio della Vastese a Nereto per 1-2, sono fuori dai play off), ha attaccato, pur se a sprazzi, con maggiore insistenza confezionando due-tre occasioni oltre il gol. Pineto che ha provato ad amministrare la partita anche se Barlafanti ha creato molti problemi alla difesa di “lunghi” rossoblù, tra cui anche l’azione del gol. Il caldo potrebbe comunque influire molto sulla partita, la Samb – complice anche l’uscita anticipata di Minincleri – potrebbe avere il vantaggio di maggiori possibilità di ingressi di peso, specie in attacco (Di Domenicantonio, Ferri Marini, Peroni). Lisi il migliore fra i rossoblù.

SECONDO TEMPO

4′ Pica recupera palla a centrocampo e si produce in una percussione centrale, salta un calciatore al limite e poi dentro l’area Pepe cerca di contrastarlo ma commette fallo secondo l’arbitro. Rigore.

5′ Va Cardella, sinistro forte sulla sinistra di Mercorelli. 1-2

7′ Lisi serve Cardella in area, aggancio mancato.

15′ Punizione di Lisi, sul secondo palo per Conson che va di testa, palla respinta dalla difesa e arriva a Cardella da buonissima posizione manca il controllo.

15′ Romano approfitta della ripartenza e arriva quasi a calciare da posizione angolata, Knoflach chiude la porta, angolo.

17′ Lulli si è rifatto male, al suo posto Amoruso.

20′ Disimpegno sbagliato della difesa del Pineto, recupera Lisi ma sbaglia il cross per Fall tutto solo in area.

23′ Eccezionale parata di Knoflach, Zanazzi si addormenta sulla linea laterale chiedendo palla fuori, sfera invece a Romano che dal limite calcia di destro, il portiere vola e con la punta delle dita alza sopra la traversa.

24′ Alfonsi capisce che servono forze fresche, Cardella esce, stremato, al suo posto Ferri Marini. Samb che passa

27′ Occasionissima per il Pineto! Cross dalla destra di Cascione, Piccioni è nell’area piccola e colpisce di testa ma senza precisione, la palla termina a lato sul secondo palo.

30′ Preme ancora il Pineto, Cascione dall’esterno dell’area di rigore prova il tiro da posizione difficile, conclusione senza conseguenze.

33′ Samb davvero troppo stanca in troppi elementi a causa del caldo, Zanazzi e Lisi non ne hanno più, anche Lorenzoni in difficoltà. Ed ecco ancora una grande occasione per il Pineto che preme al limite dell’area, palla in mezzo di Cascione, Piccioni non arriva alla deviazione sottoporta, pallone che scivola fuori di poco. Dall’uscita di Lulli il centrocampo rossoblù è andato in sofferenza.

36′ Si rivede davanti la Samb: Falla dalla sinistra va al cross per Ferri Marini, colpo di testa ma solo spizzato, da buona posizione.

37′ Pica trattiene Cascione, ammonito. Fallo al limite dell’area di rigore ma da posizione defilata sulla sinistra. Pica un po’ in difficoltà con l’esterno dal momento del suo ingresso.

39′ Peroni per Pica, infortunato. Lisi va a fare il terzino, Peroni in appoggio a Fall e Ferri Marini.

42′ Lisi sembra avere un passo diverso rispetto a Pica, infatti anticipa Cascione e poi scatta, fallo di Cascione, ammonito.

47′ Grande discesa e cross di Cascione sulla destra, Romano dalla linea dell’area piccola colpisce di testa provando a servire Piccioni il quale non arriva

5 minuti di recupero.