Grave infortunio sul lavoro alle officine della direzione regionale di Trenitalia

ANCONA – Ad Ancona un lavoratore delle Officine della Direzione Regionale Marche di Trenitalia, si è infortunato gravemente mentre espletava il suo normale turno di lavoro. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento.
A riguardo intervengono le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti che “auspicano che venga fatta piena luce sulla dinamica attraverso una indagine accurata”.
“Esprimiamo massima vicinanza al lavoratore coinvolto e ai suoi familiari – prosegue la nota – ribadendo lo sconcerto di essere costretti a registrare un grave incidente sul lavoro.
Il tema della salute e sicurezza sul lavoro è da sempre centrale nelle agende e iniziative del sindacato; per questo chiediamo, per contrastare gli incidenti e infortuni sul lavoro, di intensificare controlli, vigilanza e formazione. Ci aspettiamo che la risposta delle istituzioni di controllo e delle dirigenza aziendale sia da subito celere ed efficace perché la prevenzione e la sicurezza sul lavoro devono essere la priorità di tutti.
Al lavoratore gravemente coinvolto nell’incidente e alla sua famiglia ribadiamo la nostra vicinanza, auspicando una rapida ripresa”.