Ubriaco inveisce in strada. Fermato dalla polizia

ANCONA – Il presidio costante del territorio ha consentito alle volanti della questura di intervenire tempestivamente questa notte, alle 1, in piazza d’Armi, dove era stata segnalata una lite in strada tra cittadini stranieri.
Giunti sul posto, gli operatori individuavano una persona che inveiva contro un altro soggetto che era affacciato ad una finestra di uno degli stabili della piazza.
I poliziotti provvedevano ad identificare i due uomini coinvolti nella lite, entrambi di nazionalità tunisina, ed a raccogliere informazioni per ricostruire l’accaduto.
Sulla base di quanto esposto dai presenti, si accertava che il soggetto che era stato precedentemente trovato in strada, in evidente stato di ebbrezza a causa di un consumo smodato di bevande alcoliche, aveva iniziato senza motivo ad inveire nei confronti dell’altro soggetto che stava rientrando in casa.
Gli operatori, dopo aver calmato gli animi, verificato che entrambi i tunisini erano in regola con il permesso di soggiorno, accompagnavano in questura il soggetto molesto, al fine di effettuare ulteriori accertamenti.
A causa della sua condotta, veniva sanzionato per ubriachezza molesta. La sua posizione ora è al vaglio del questore, per valutare l’eventuale adozione di un daspo urbano o di altre adeguate misure preventive.