Trastevere-Samb 1-2. I rossoblù vincono i play off e ora inizia un’altra partita

Segui su VeraTv.it la diretta web di Trastevere-Samb, finale play off del girone F della Serie D.

Questa sera alle 22.30 su “Cuore di Calcio” tutti gli approfondimenti sulla partita: i servizi, le interviste, i video dei tifosi. Spazio anche a Fano-Castelfidardo, sfida play out.

Ospiti il tifoso rossoblù Andrea Piunti, lo scrittore e tifoso Samb Lucilio Santoni, e coautore, assieme ad Antonella Roncarolo, del libro “Malgrado questa fine del mondo”, racconto che diventerà immancabile nelle biblioteche di qualunque tifoso della Samb e incentrato sulla figura del Presidentissimo Domenico Roncarolo, presidente della prima promozione in B della Samb nel 1955-56.

Ospite in collegamento l’ex Samb Mario Titone, e altri collegamenti saranno comunicati successivamente.

Nell’ultima puntata stagionale di “Cuore di Calcio” spazio anche alla conclusione (parziale) delle inchieste condotte in questa stagione: ecco l’inchiesta della BBC sull’ex presidente della Samb Domenico Serafino e su Kim Dae Jung; approfondimento sul nuovo sponsor Samb Quojobis; la Samb e il Tar e i risarcimenti danni; l’intervista di Roberto Renzi; l’Area Brancadoro.

https://www.facebook.com/Veratv.group/videos/3088927991322993

Roma, Trastevere Stadium, 29 maggio 2022, finale play off girone F Serie D, inizio ore 16.

Qui i tifosi Samb

TRASTEVERE: Semprini (04), Ilari (02), Laurenzi (01) (9′ s.t. Cervoni), Sannipoli (00), Tarantino, Pasqualoni (9′ s.t. Giordani), Lapenna (00) (9′ s.t. Fioretti), Crescenzo, Corsetti, Macrì, Proia. A disposizione: D’Alessandro (03), Giordani, Lo Porto, Cervoni (02), Calderoni (03), Di Rauso (03), Valentini (04), Santilli (03), Fioretti. Allenatore Mauro Mazza.

SAMB: Knoflach, Conson, Pica (02), Cardella, Fall (22′ s.t. Ferri Marini), Lorenzoni (03) (28′ s.t. Di Domenicantonio), Tomas, Angiulli (3′ s.t. Amoruso), Lisi (01), Buono, Zanazzi (02). A disposizione: Abbrandini (01), Amoruso (03), Ferri Marini, Di Domenicantonio, Varga, Casella (00), Peroni (00), D’Agosto (03), Morra (04). Allenatore Sante Alfonsi.

ARBITRO: Mauro Gangi di Enna, assistenti: Davide Fedele di Lecce e Cosimo Schirinzi di Casarano.

3′ Vicino al gol la Samb: Buono appoggia per Lorenzoni, cross a centro area dove Cardella impatta e schiaccia, palla che esce di poco rimbalzando vicino al palo lontano.

9′ Samb partita davvero a gran ritmo, Angiulli mena le danze a centrocampo, bene Lorenzoni che si fa trovare libero e alto, Trastevere chiuso in difesa.

11′ Incredibile occasione per il Trastevere: Macrì al tiro ravvicinato, Knoflach balza come un gatto e respinge, sulla ribattuta arriva Macrì che quasi a colpo sicuro tira contro la traversa!

16′ Al di là dell’episodio comunque clamoroso, la Samb sta disputando una gara tutta d’attacco con continui traversoni dalle fasce. Al momento punizione da zona centrale ma da 30 metri, vanno Cardella e Buono.

19′ Il dominio rossoblù trova sfogo nel gol di Fall! Cardella, molto attivo in questa fase, difende bene il pallone sulla trequarti e poi pesca Angiulli sulla sinistra: stop e cross col contagiri per Fall che dal limite dell’area di rigore incorna e trafigge di testa Semprini! 0-1

22′ Samb ancora a tutta: bene Zanazzi che va al cross dal fondo sulla destra, Fall di testa spizza appena. Recupera dall’altra parte Lisi che appoggia a Buono, cross dalla sinistra, ancora per Fall che prova il tiro di destro ma svirgola da posizione defilata.

25′ “Cooling break”, 1 minuto di ristoro per i calciatori a causa delle alte temperature.

29′ Rocambolesco pareggio di Crescenzo, autore di un’azione con percussione centrale, Tomas spazza il pallone che colpisce il piede di Crescenzo, palla che si impenna a pallonetto e supera l’incolpevole Knoflach. 1-1

30′ Cardella perde palla sulla trequarti, pare Macrì che appoggia a Crescenzo sulla destra, conclusione sulla quale interviene in tuffo Knoflach che respinge, poi Tomas spazza.

33′ Goooooool di Angiulli! Pazzesca azione rossoblù che stanno disputando la miglior partita dell’anno! Fall difende al limite e appoggia a Lorenzoni il quale va al tiro, respinto da un difensore in tuffo. Lo stesso Lorenzoni rimette in mezzo, Fall da centro area tocca in porta, respinta sulla linea da un difensore ma dai 25 metri Angiulli calcia al volo di sinistro, Semprini non può nulla! 1-2

35′ Testa di Cardella, controlla Semprini.

36′ Tira Zanazzi, deviazione in angolo. Batte Buono.

2 minuti di recupero

47′ Zanazzi prova il tiro di prima dal limite, ma è scoordinato, fuori.

COMMENTO PRIMO TEMPO La migliore Samb dell’anno, più bella ancora di quella vincente a Pineto. In vantaggio grazie ai gol di Fall e Angiulli e con almeno altre 2-3 occasioni create, la formazione rossoblù ha stretto il Trastevere in difesa fin dalle prime battute. Tutti bene nella compagine di mister Alfonsi: vivace Cardella, in gol Fall, Zanazzi motorino perpetuo, Angiulli bravo come mezz’ala e buono come mediano, Lisi incontenibile e Lorenzoni terzino offensivo. Ad ogni modo il Trastevere, pur soffrendo la Samb, è riuscito per tre volte a bucare la mediana e a proporsi in fase offensiva anche se il gol è stato frutto di un rimpallo fortunoso. La Samb sembra pienamente consapevole dei suoi mezzi e forse la vittoria di Pineto è stato il risultato che ha cambiato mentalmente la squadra, almeno in trasferta. Ci saranno da valutare le condizioni fisiche: i rossoblù hanno corso molto nel primo tempo e sono reduci dalla terza partita in settimana.

SECONDO TEMPO

Nessun cambio.

3′ Si fa male Angiulli, al suo posto Amoruso. Una brutta tegola per la Samb, Angiulli era stato il migliore, autore del gol e dell’assist a Fall.

5′ Sembra guadagnare metri il Trastevere, la Samb deve ritrovare la compattezza a centrocampo dopo l’uscita di Angiulli. Nessuna conclusione in porta ma i romani hanno più possesso palla e lanciano pericolosamente per vie centrali.

9′ Fuori Laurenzi per Cervoni, dentro Fioretti, esce Lapenna, entra Giordani per Pasqualone.

10′ Fioretti al centro dell’attacco di casa si fa subito notare per una incornata dall’altezza del dischetto, Knoflacj controlla.

12′ Colpo di testa di Corsetti che sovrasta Lorenzoni, ma da posizione comunque angolata prova il secondo palo, conclusione fuori misura.

Alfonsi e Amoruso

14′ Corsetti sfiora il pareggio! Raccoglie una palla vagante dal limite dopo un contrasto, destro secco rasoterra che sfiora il palo!

Molti giocatori della Samb sembrano stanchi, Fall ad esempio, in parte anche Cardella, un pochino anche Zanazzi.

17′ Occasionissima per Fall! Dopo alcuni minuti di buon gioco della Samb, Lisi pesca sulla sinistra Lorenzoni, cross basso dal fondo, Fall dal limite dell’area piccola calcia al volo tutto solo ma la palla esce di pochissimo sul secondo palo!

19′ Richiamato Zanazzi per un fallo che poteva costare il giallo. Sembra un po’ stanco il ragazzo dopo una prima frazione tutta cuore e polmoni.

22′ Ferri Marini subentra a Fall, evidentemente stanco.

22′ Ammonito Lorenzoni.

25′ Altro “cooling break”.

28′ Di Domenicantonio per Lorenzoni: la Samb cambia le posizioni, Lisi va a terzino destro, DiDo in appoggio delle punte.

Gara spezzettata negli ultimi 10 minuti, squadre stanche.

33′ Lampo Trastevere, scambio Corsetti e Macrì, tiro di Corsetti dal limite, centrale, Knoflach blocca.

34′ Altro brivido per la Samb: azione da sinistra a destra del Trastevere con Corsetti e Macrì che appoggiano a Fioretti, apertura sulla destra per Crescenzo che prova la conclusione dalla destra, palla che si perde sull’esterno della rete.

Molto stanchi appaiono Zanazzi e Cardella.

84′ Triangolo Amoruso-Cardella-Amoruso, quest’ultimo non arriva di un nulla sul passaggio filtrante.

85′ Palo di DiDo! Conclusione dai 20 metri che si stampa sulla base del palo!

86′ Cardella scivola ma poi tira dai 25 metri, Semprini blocca in acrobazia.

87′ Corsetti salta Lisi ma lo colpisce al volto, ammonito e punizione Samb.

90′ Calcio d’angolo Samb, Ferri Marini e DiDo sulla palla.

5 minuti di recupero.

91′ Ammonito Ferri Marini.

92′ Cardella conquista un altro angolo.

94′ Ferri Marini autore di un recupero clamoroso in fase difensiva, punizione per la Samb. Sta per finire.

LA SAMB VINCE I PLAY OFF 2-1 CON RETI DI FALL E ANGIULLI SU CRESCENZO