Renzi: “Il ripescaggio lo decide la Federazione, non la matematica”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Visita sambenedettese di lunedì per il presidente della Samb Roberto Renzi, il quale, assieme al vice Roberto Colucci, ha festeggiato assieme alla squadra la vittoria dei play off, in un locale sul lungomare di San Benedetto.

Abbiamo intervistato Renzi e il servizio andrà in onda nel Tg Marche alle ore 18,30 (replica alle 19,30).

Sul tema del ripescaggio, Renzi ha fatto spallucce quando gli abbiamo chiesto dei punteggi che alcuni giornali on line stanno diffondendo rispetto ai parametri per il ripescaggio in Serie C: “Non è con la matematica che si fanno i ripescaggi: li decide la Federazione e nessuno è in grado di stabilire i punteggi precisi sulla base di certe decisioni”.

Luca Lulli e Federico Angiulli

In merito al ventilato ritardo del pagamento di qualche rimborso spese ai calciatori, Renzi ha ribadito quanto espresso la scorsa settimana: “Non è che sono tranquillo, sono super-tranquillo. Qui vedete tutti i calciatori, distesi e allegri”.

Infine abbiamo chiesto informazioni circa la compagine societaria, per il 90% di proprietà della Garigliano Immobiliare Srl (di cui il 90% della moglie di Renzi, Alessandra Nenni, e il restante 10% al vicepresidente Colucci): “Resta sempre uguale. Se volete vedere il fatturato della Garigliano Srl, andate a leggere quello del 2021”.