Sottil, Ascoli e Udinese trattano: c’è anche il nodo dello staff

Foto Ascoli Calcio

ASCOLI PICENO – L’Udinese ha scelto Andrea Sottil. E Sottil ha scelto i friulani, oltre ad avere deciso di mollare l’Ascoli e il suo staff.

Ora si apre la partita tra l’Udinese e l’Ascoli. Intanto perché Sottil va liberato dal contratto coi bianconeri marchigiani in scadenza il 30 giugno 2023. E poi perché sul piatto ci sono anche gli accordi coi collaboratori del tecnico piemontese, ben cinque: il vice Simone Baroncelli, del preparatore dei portieri Amedeo Petrazzuolo, del preparatore atletico Ignazio Cristian Bella, del collaboratore tecnico Gianluca Cristaldi e del match analyst Salvatore Gentile. Di fatto Sottil ha scaricato anche loro.

E adesso dunque sono sei, in totale, i contratti che l’Ascoli dovrà discutere. Per quello di Sottil la società di patron Pulcinelli e quella della famiglia Pozzo starebbe trattando per una contropartita: da stabilire ancora, però, se economica o tecnica. Solo dopo l’Udinese potrà annunciare Sottil al posto di Cioffi in panchina. Per l’ormai ex Picchio sarà la prima avventura da allenatore in Serie A, là dove da calciatore ha giocato dal 1999 al 2003, vincendo la Coppa Intertoto.